Guild Wars 2: nuova variazione al matchup del WvW

Arenanet ha pubblicato un dev blog per Guild Wars 2 nel quale riporta alcuni dati sul sistema di matchup utilizzato per creare le partite del WvW.

Stando a quanto riportato nel sito, con l’avvio del nuovo matchup iniziato il 6 dicembre, la gamma di mondi che possono essere abbinati è stata ridotta notevolmente.

Ciò significia che ci saranno meno casi di partite in cui uno o due mondi vengono schiacciati da un altro – anche a costo di vedere più giocatori appartenenti allo stesso reame.

Quando il WvW è iniziato, le partite erano infatti determinate selezionando i vari mondi nell’ordine dettato dal punteggio Glicko e conteggiando poi gruppi di tre giocatori per volta. Tuttavia il difetto di tale sistema è che si venivano a creare partite pressocché identiche di settimana in settimana.

In risposta a tale problema Arenanet ha introdotto una variazione al matchup, in modo da ottenere una versione migliorata del rating di ogni mondo, per poi selezionare e contare le varie terzine di giocatori.

Nel sito ufficiale di Guild Wars 2 è possibile dare un’occhiata ai nuovi valori numerici adottati, utili secondo il team di sviluppo a dare maggiore freschezza (e bilanciamento) al WvW del suo titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!