Watch Dogs è stato finalmente classificato dalla ESRB rating
ESRB ha finalmente potuto mettere le mani su una versione quasi definitiva di Watch Dogs, grazie alla quale ha potuto dare un rating al titolo: Mature 17+
Le motivazioni di ESRB per questa classificazione sono riportate di seguito:
“Questo è uno sparatutto in terza persona in cui i giocatori prendono il controllo di Aiden Pearce, un hacker che cerca di scovare il cervello dietro a dei misfatti. I giocatori usano pistole, mitragliatrici, fucili d’assalto ed esplosivi per uccidere vari nemici umani ( per esempio, poliziotti e criminali). Quando si avvicina al nemico, il giocatore è in grado di sparargli in testa o metterlo k.o. Il giocatore può uccidere gli ostaggi dopo averli interrogati. Le cutscene mostrano scene di violenza (un uomo colpito più volte al collo e ucciso con più colpi di pistola). I combattimenti sono evidenziati da urla di dolore, sangue e spari realistici. Il gioco include parecchie immagini di donne a seno nudo. In una scena compare una donna nuda in una stanza da letto, in un’altra una donna, sempre nuda seduta. Watch Dogs, include anche alcune scene di attività sessuali, tra cui una di masturbazione; una donna che pratica una fellatio, ma non ci sono nudità visibili. Durante il corso del gioco, il protagonista beve grandi quantità di alcool (la visione si fa sfuocata); in una sequenza, dei personaggi usano siringhe per iniettarsi la droga. varie ed eventuali parolacce vengono usate durante i dialoghi.”
Watch Dogs è atteso per il 27 maggio su PC, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4 e in un secondo momento su Wii U.