Runes of Magic Chapter II: The Elven Prophecy – Anteprima Runes of Magic Chapter II: The Elven Prophecy

Sono ormai parecchi mesi che Runes of Magic ha aperto al pubblico occidentale ed è ormai una realtà solida e in continua crescita. Frogster, il publisher occidentale del gioco, insieme a RuneWaker Entertainment, lo sviluppatore cinese, ha annunciato la nuova espansione chiamata: The Elven Prophecy. E’ prevista per il 15 settembre e ormai, a ridosso del lancio, sono stati rivelati buona parte dei contenuti.

L’espansione sarà ovviamente elficocentrica, come si può intuire dal titolo, e introdurrà questa nuova razza nel mondo di Taborea. Gli elfi che vivevano in pace nella valle di Aslan sono stati cacciati da un’agguerrita orda di demoni che ha massacrato la popolazione e corrotto gli abitanti delle foreste. Un gruppo di disperati si rifugia quindi nel mondo di gioco per recuperare le forze e cercare aiuto contro l’invasore. In sintesi, questo evento sarà il punto focale attorno a cui ruoteranno i nuovi contenuti, anche se saranno presenti update completamente slegati.

 

 

Cominciamo dall’aggiunta principale, ovvero la nuova razza e le nuove classi. Chi deciderà di crearsi un elfo, infatti, potrà iniziare come Druido e come Warden. Non è chiarissimo se gli elfi saranno in grado di giocare le altre classi, ma essendone due quelle da cui scegliere in Runes of Magic, ci pare scontato che questa possibilità sarà presente, oppure tutti gli elfi sarebbero Druidi-Warden risultando identici, cosa decisamente poco sensata.

Il Druido, come in molti altri MMORPG, sarà un incrocio tra un mago e un curatore: sfrutterà il potere della natura per utilizzare buff, cure e magie offensive. Visto questo ampio raggio di skill, verrà probabilmente incrociato con Mage o Priest, oppure ancora con il Rogue, che è come il nero: sta bene su tutto.

 

 

Il Warden, invece, è una sorta di tank magico che grazie alle sue evocazioni potrà difendere sé stesso e il proprio party. Avrà probabilmente dei pet che potrà evocare, e combatterà con armi leggere; sarà comunque una classe incentrata sulla difesa, da incrociare con i Knight o i Warrior.

Tutte queste considerazioni sono solo supposizioni poiché non è ancora stata pubblicata una skill list ufficiale o altro materiale riguardante le classi, e siccome ormai manca poco tempo al lancio, probabilmente verranno pubblicati al momento della release dell’espansione.

Concludiamo parlando dei nuovi dungeon. Saranno presenti nuove sfide per giocatori di tutti i livelli, 200 nuove quest, 3 inediti livelli che porteranno il cap a 55 e diversi dungeon in aggiunta. Le nuove zone si chiameranno Aotulia Volcano, Weeping Coast, e Elven Island, e faranno da scenario agli eventi di background narrati in precedenza. In particolare, la terza area sarà la starter zone per la nuova razza, che non partirà quindi da Logar e zone limitrofe.

Questa è la prima espansione per Runes of Magic, e sembra essere decisamente corposa. Se gli addetti ai lavori manterranno questi ritmi di sviluppo lanciando un’espansione simile ogni 8-10 mesi, col tempo il titolo potrebbe riuscire a supplire ai difetti caratterizzanti della versione base, magari cambiando i rate e rendendo il gioco meno lento e farmoso. Staremo a vedere.

 

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