Battlefield 3: la personalizzazione delle armi
EA DICE e Electronics Arts hanno rilasciato un altro post sul blog del sito ufficiale di Battlefield 3 dove vengono discusse le opzioni di personalizzazione delle armi in Battlefield 3.
In Battlefield 3 ci sono più di 50 armi. Ogni arma può essere modificata per adattarsi a stili di gioco e ruoli di combattimento estremamente diversi.
Sostanzialmente, ogni arma principale del gioco ha tre slot dove potrete inserire gli accessori per le armi che avrete sbloccato. Gli accessori per le armi vengono sbloccati a seconda dell’utilizzo che fate di quella determinata arma, ovvero più tempo spenderete utilizzando quell’arma specifica, più opzioni di personalizzazione otterete per modificarla in modo che aderisca meglio al vostro stile di combattimento e gioco.
In Battlefield 3 un fucile può essere personalizzato per moltissimi ruoli di combattimento. La carabina qui sotto è stata equipaggiata con un una canna più resistente, un bipiede e un mirino da combattimento in grado di ingradire fino a 4X. Sarebbe l’ideale per un soldato che voglia colpire dei bersagli a media e lunga distanza e usare il fuoco di copertura per aiutare i propri compagni di squadra.
Nell’immagine sopra, la stessa carabina è stata equipaggiata con un silenziatore, un’impugnatura e un mirino olografico ad acquisizione veloce. Questa configurazione andrebbe bene per una situazione di Close Quarters Battle, specialmente al chiuso dove l’agire nell’ombra può essere una questione vitale.
Gli accessori sbloccabili includono un assortimento di mirini, silenziatori, bipiedi, canne, lancia granate con supporto, fucili a canna liscia con supporto, impugnature, torcie elettriche, mirini laser e altro ancora.
Anche se la classe e il modello della vostra arma determineranno un certo numero di valori di base (come la velocità del proiettile, l’energia sprigionata e la cadenza di tiro), potrete sempre modicarla in modo da aggiustarla in direzione della lunga distanza o del Close Quarters Combat.