Danganronpa: Academy of Hope and High School Students of Despair






Se nutrite anche solo un interesse marginale per l’universo di Resident Evil, è matematicamente impossibile che nel 2020 siate sfuggiti all’uragano mediatico scatenato da Resident Evil 3 Remake. Parliamo di un titolo che ha polarizzato l’utenza come pochi altri nella storia recente, facendo scorrere fiumi di inchiostro digitale tra poche luci e, purtroppo, moltissime ombre….
Il 24 novembre di venticinque anni fa arrivava sugli scaffali di tutta Europa PlayStation 2, una console destinata a diventare un punto di riferimento per l’industria. Non solo per il suo primato, tuttora imbattuto, di unità vendute, ma soprattutto per l’eredità che ci ha saputo lasciare: un’eredità capace di influenzare 4 intere generazioni di console….
Mentre l’industria moderna rincorre freneticamente la tendenza dei remake, spesso limitandosi a meri aggiornamenti estetici, si tende a dimenticare che la perfezione in questo campo ha una data precisa: 2002, ben 23 anni fa, Capcom compì il miracolo con Resident Evil Rebirth su GameCube. Quell’esclusiva dimostrò al mondo come si modernizza un classico: non solo…
La saga di Pokémon, nata nel 1996 con i primi titoli Rosso e Blu, ha segnato intere generazioni di giocatori. Nel corso degli anni, Game Freak e Nintendo hanno pubblicato decine di giochi su console portatili e fisse, introducendo nuove regioni, generazioni di creature e innovazioni di gameplay. Questa guida illustra tutti i giochi principali…
Il mondo dei videogiochi, e non solo, sta ormai cambiando: l’intelligenza artificiale viene implementata in diversi settori lavorativi e questo sta modificando sia le dinamiche del lavoro sia quelle sociali che ne derivano. È ormai noto come molte aziende la stiano adottando a discapito dei posti di lavoro. L’uso dell’intelligenza artificiale rappresenta sì un aiuto…
I The Game Awards 2025 sono arrivati puntuali come ogni anno, anche questa volta prima dell’arrivo di Babbo Natale. La data scelta è stata quella della notte tra l’11 e il 12 dicembre e l’evento era, come sempre, attesissimo da tutti noi videogiocatori quanto la notte di Natale stessa. Tra rumors, spoiler e tante tante…