Gamesource intervista David Dague di Destiny


Da piccolo volevo fare a tutti i costi l'entomologo. Poi vidi Indiana Jones e decisi che l'archeologia sarebbe stata la mia vita. Ma un giorno mi svegliai pensando che anche fare il giornalista avrebbe rappresentato una bella sfida. Ora finalmente posso tornare a dare la caccia alle farfalle con la frusta.
Benvenuti, Non-Morti prescelti, Cacciatori della Notte, Senzaluce in cerca dell’Anello e Marionette ribelli. Se siete atterrati su questa pagina, è molto probabile che condividiate con noi una forma molto specifica, socialmente accettata e stranamente gratificante di masochismo digitale: l’amore viscerale per i videogiochi che non hanno paura di prendervi a calci nei denti. C’è qualcosa…
Giungiamo ora a quello che, senza timore di smentita, definirei la pietra angolare della storia moderna di Capcom: Resident Evil 7: Biohazard. Non stiamo parlando semplicemente di un “ritorno all’horror”, ma del capitolo più cruciale dell’intera saga e, oserei dire, di una delle opere più influenti nella storia recente dell’industria videoludica. Questo titolo ha portato…
C’è stato un momento, nei primi anni Duemila, in cui i videogiochi sembravano sul punto di mantenere ogni promessa che facevano. Mondi vivi, personaggi che si ricordavano di te, scelte morali capaci di cambiare davvero il corso delle cose. In quel momento, Peter Molyneux salì su un palco e disse che il suo prossimo gioco…
C’è un momento preciso nella vita di ogni videogiocatore in cui il divertimento cede il passo a qualcos’altro. Di solito accade quando si spinge il software oltre i limiti previsti, quando si esplorano zone della mappa che non dovrebbero esistere o si manipola il codice per vedere cosa c’è dietro le quinte. È il fascino…
Capisco che, per una buona parte di tutti (direi un po’ anche la mia), rivedere Chloe Price ricongiungersi con Maxine Caulfield nel nuovo Life is Strange: Reunion abbia innescato un effetto di potente nostalgia del primo, memorabile capitolo del 2015. D’altronde, il loro rapporto costruito nell’avventura creata da Don’t Nod resta ancor’oggi indissolubile. Pensare alle…
“Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in un’unica direzione. Ma io l’ho visto: la faccia del tempo, e vi posso dire che si sbagliano. Il tempo è un oceano in tempesta.” Mai citazione fu più profetica, non solo per la trama di un videogioco, ma per il destino stesso…