Badland: Game of the Year Edition

Badland è un titolo sviluppato da Frogmind Games che, dopo l’enorme successo avuto nel 2013 per iOs e Android, sbarca su piattaforma fissa con la sua Game of the Year Edition. Questa versione non è altro che il gioco, con grafica a 1080p, accompagnato fin da subito dai suoi due DLC.

Badland: Game of the Year Edition - Recensione
Quelle pale sono innocue, ma dovremo prendere tutti i power up!
Un gioco dai molti livelli

Il gioco comprende ottanta livelli complessivi, da dividersi nel Giorno 1 e il Giorno 2, che verranno aumentati dai venti livelli dei DLC, Daydream e Apocalisse. Giocare a Badland: Game of the Year Edition è molto semplice grazie ai suoi comandi, ma non facile per quanto riguarda alcuni livelli: nell’istante in cui avvieremo la partita verremo catapultati nel primo livello dove impareremo le basi di questo gioco, nel quale noi impersoneremo un piccolo essere rotondo dotato di piccole ali.

Badland: Game of the Year Edition - Recensione
Bisogna stare molto attenti a come si vola in ogni livello
Gameplay semplice da gestire

Per giocare basterà premere un qualsiasi tasto sul GamePad, e in aggiunta, potremmo direzionare un pochino la traiettoria di volo del nostro piccolo amico grazie allo stick sinistro del pad. I livelli saranno disseminati di potenziamenti che permetteranno al personaggio di ingrandirsi, rimpicciolirsi, volare più veloci o lenti, a seconda della situazione.

Giocheranno a nostro sfavore, invece, dei malus che, ad esempio, ci renderanno appiccicosi e faranno si che completare il livello, per quanto facile possa essere, diventi difficile.

Tutto questo per cercare di arrivare alla fine del livello, più precisamente nel tubo che ci porterà all’inizio di quello successivo, senza essere prima uccisi da rocce, seghe circolari, bombe o qualunque altro impedimento che troveremo sulla nostra strada; i checkpoint  fortunatamente saranno molto frequenti all’interno dei livelli.

Più cloni riusciremo a salvare e più avanzeremo nella classifica globale del gioco; ci sarà anche una lunga lista che comprederà i trecento obbiettivi che potremmo raggiungere giocando.

Badland: Game of the Year Edition - Recensione
Ecco che si vola verso un nuovo livello!
Un piccolo divertimento con gli amici

Badland sarà munito di una modalità multiplayer, da 1 a 4 giocatori, che permetterà di giocare gli stessi livelli della storia in singolo, seppur con qualche “power up” e malus differente, a più giocatori, oppure di affrontarsi in scontri in apposite arene.

Badland: Game of the Year Edition - Recensione
Quei laser di certo non fanno bene ai nostri cloni!

Essendo il porting di un gioco per telefonia mobile su console fissa, tra cui anche il PC, Badland non è in grado di offrire nuove caratteristiche a questa versione disponibile digitalmente sull’eShop del Wii U.

[signoff icon=”quote-circled”]Badland: Game of the Year Edition presenta molti livelli ma, con molto impegno e una intensa sessione di gioco può tranquillamente essere finito in una sola volta. È un titolo che dovrebbe essere giocato gradualmente e non tutto d’un fiato, cosa non molto adatta per la Wii U, e che quindi, a lungo andare, potrebbe annoiare i giocatori. Nonostante questo è molto divertente da giocare con gli amici e strappa sempre una risata, anche nelle situazioni più ardue. Se cercate un gioco a cui giocare con gli amici in queste serate d’estate, e non, non fatevelo scappare, soprattutto adesso che è in sconto sull’eShop![/signoff]

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Painkiller Recensione

    Painkiller Recensione

    Painkiller 2025, che in altro modo non potrei definire, è un concreto pastrocchio ludico che presenta un bel gunplay e delle idee pure ottime quando si tratta di sparare e basta. È sul resto che pecca in modo esemplare, facendo leva sui tipici errori che contraddistinguono sovente certe produzioni. Painkiller Recensione Quando penso a un…

  • Lumines Arise Recensione

    Lumines Arise Recensione

    Lumines Arise non è soltanto il ritorno di una serie iconica, ma una dichiarazione audace nel mondo dei puzzle game. Sviluppato sotto la visione di Tetsuya Mizuguchi e il team Enhance Games, questa iterazione per PlayStation 5 e PSVR2 non si limita a un semplice aggiornamento grafico, ma mira a stabilire un nuovo standard nell’immersione…

  • Terminator 2D NO FATE Recensione

    Terminator 2D NO FATE Recensione

    Terminator 2D: NO FATE doveva necessariamente comparire nella mia libreria Steam, al primo avvio, lo ammetto, ho provato quel sussulto che solo i veri appassionati della saga possono capire. Quindi quale miglior occasione di recensirlo per voi? Terminator 2D NO FATE non è il classico tie-in cinematografico buttato lì per speculare sul franchise, ma di…

  • Anno 117 Pax Romana Recensione

    Anno 117 Pax Romana Recensione

    Sviluppato da Ubisoft Mainz, Anno 117 Pax Romana porta la storica serie Ubisoft in un’epoca inedita, quella della Roma imperiale, mantenendo il fulcro del gameplay sulla gestione della propria città e delle relative meccaniche sociali, integrate però con una crescente attenzione all’aspetto culturale. Anno 117 Pax Romana Recensione – Una campagna breve ma intensa Anno…

Lascia un commento