Come ottenere il True Ending in Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Ys VIII: Lacrimosa of Dana, come grandissima parte dei giochi Falcom, presenta più finali al giocatore. In questo titolo abbiamo a disposizione 3 finali diversi: bad ending, good ending e true ending. Lo scopo di questa FAQ è mostrarvi cosa effettivamente influenza il finale e come ottenere il True Ending, necessario anche per il trofeo d’oro “End of the Blue Waves”.

Il finale di Ys VIII: Lacrimosa of Dana varia fondamentalmente dal valore “Approval” che il giocatore può controllare in qualsiasi momento tramite il diario di Adol. Questo parametro viene definito dalla stima e approvazione che ha il popolo di naufragi della Isola di Seiren nei confronti del protagonista. Pertanto, il primo passo fondamentale è trovare tutti i naufragi sparsi per l’isola, i cui molti sono facoltativi. Potete trovare la lista completa dei personaggi e come ottenerli in questa altra FAQ.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana True Ending

Per aumentare il valore dell’Approval dovrete fondamentalmente proteggere il villaggio tramite le “Interception”, oppure compiere le missioni secondarie che i vari naufragi dell’isola di Seiren richiederanno tramite la bacheca che si trova all’ingresso del villaggio. Ogni volta che completerete una quest di un determinato personaggio, la sua approvazione nei confronti di Adol aumenterà di una stella. Il totale di stelle cumulabili per naufrago è di 4, fatta eccezione per pochi di essi. Come potrete notare, fare le quest non sarà sufficiente. Un altro modo per far salire questo parametro è fare dei regali ai determinati membri del villaggio. La maggior parte dei regali sono ottenibili tramite merce di scambio al villaggio stesso, barattando con Dina la mercante in cambio di altri oggetti o materiali. La lista dei regali che invece dovrete trovare esplorando sono:

  • Snowflake Soap, da regalare ad Hummel – Eternial capital ruins.
  • Gold Energy Crystal, da regalare a Dana – Archeozoic Big Hole.
  • Big Seed, da regalare a Little Paro – Passage of Ancients Species.
  • Iron Knuckle, da regalare a Dogi – Eleftheria.
  • Rainbow Pigment, da regalare ad Austin – Gendarme.
  • Ancient Coin, da regalare a Dina – Si trova alla Baha Tower.
  • Romun Badge, da regalare ad Aaron – Si trova a Nostalgic Cape.
  • Old Stethoscope, da regalare a Licht – Si trova a Groundwater Artery.
  • Engraved Pen, da regalare a Thanatos – Si trova nella Lonely Island.
  • Gold Emblem, da regalare a Sir Carlan – Completare il Raid “Desperate Defense” predendo almeno Rank A.
  • Violet Bookmark, da regalare a Griselda – Si trova a Lofos Hill.
  • Ship Nameplate, da regalare a Kashu – Ritornate nei fondali dell’Archeozoic Big Hole dove avete affrontato il Kraken e cercate la targa della Lombardia affondata.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana True Ending

Fatti i dovuti regali e completate le quest alla bacheca (ricordate di controllarla ogni volta che tornate al villaggio tra un’esplorazione e l’altra), avrete fatto tutto ciò che serve per assicurarvi il True Ending. Ecco le statistiche necessarie per avere le tre diverse ending:

Bad Ending: Approval pari o sotto a 103
Good Ending: Approval da 104 a 197
True Ending: Approval pari o superiore a 198.

Ys VIII Lacrimosa of Dana è disponibile su PlayStation 4 e Playstation Vita. Una versione su Steam verrà rilasciata durante l’anno prossimo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments