ASUS ROG Strix RX 5700 XT: news, features e costo

Videocardz.com ha pubblicato la scheda tecnica del nuovo modello custom casa ASUS

ASUS ha annunciato ASUS ROG Strix RX 5700 XT, la versione custom di ASUS della nuova scheda grafica top di gamma AMD basata su sull’architettura NAVI 10 XT a 7nm.

Videocardz.com ha pubblicato e svelato informazioni molto e precise per quanto riguarda ASUS ROG Strix RX 5700 XT. Come di consuetudine ASUS ROG STRIX RX 5700 XT segue le orme dei precedenti modelli custom ROG Strix in quanto vi è un design curato ed elaborato, una grande scheda che occupa quasi tre slot PCI, dissipatore di alto livello, alte frequenze e temperature più basse (anche 10 gradi in meno rispetto ai modelli Reference).

ASUS ROG STRIX RX 5700 XT

Vi sono diverse tecnologie proprietarie supportate (Auto-Extreme, Max-Contact, 0dB, DUal-BIOS) per quanto concerne la nuova scheda ROG Strix RX 5700 XT .

ASUS ROG STRIX RX 5700 XT

Il PCB custom è equipaggiato con robusti VRM a 11+3 fasi, sormontato dall’ormai classico dissipatore a tripla ventola con vari heatpipe in rame e l’immancabile e fantasmagorico supporto alla retroilluminazione LED RGB.

ASUS ROG STRIX RX 5700 XT

Il doppio BIOS permette permette all’utente di scegliere tra Performance Mode e Quiet Mode. Non manca di certo l’overclock di fabbrica, ASUS dichiara un clock base di 1840 MHz , game clock di 1965 MHz e turbo speed di 2035 MHz (Perfomace Mode) . Al momento per vari problemi legati ai driver AMD non è possibile utilizzare le funzionalità ASUS FanConnect II e Aura Sync.

ASUS ROG STRIX RX 5700 XT

Asus ha condotto dei benchmark utilizzando il software 3DMark11, in modo tale da confrontare RX 5700 XT ROG Strix rispetto al modello Reference. Il nuovo modello custom della casa taiwanese ottiene un incremento prestazionale pari al 4,7% rispetto al modello Reference (da 59,4 a 62.23 FPS) .

 RX 5700 XT ROG Strix è dotata di un doppio connettore di alimentazione da 8-pin e di diverse uscite video (tre DisplayPort 1.4 e 1x HDMI 2.0b), inoltre supporta lo standard PCIe 4.0. Tutte le specifiche tecniche sono disponibili nell’immagine sottostante.

Al momento non sono emerse notizie su prezzo e disponibilità (forse il 16 agosto),però nel Regno Unito la scheda è stata avvistata in preordine a un prezzo di circa 465 euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche