Ignition Entertainment rivela un nuovo visore per Blacklight: Tango Down
Offrendo uno sguardo ancora più approfondito al gioco più atteso dell’estate, Ignition Entertainment annuncia oggi la pubblicazione di un nuovo video di Blacklight: Tango Down che illustra il futuristico Hyper Reality Visor (HRV, visore a realtà aumentata).
Facente parte del più avanzato arsenale in dotazione ai soldati, l’HRV è basato più sulla scienza reale che sulla fantascienza, e permette a Blacklight: Tango Down di diventare uno sparatutto unico nel suo genere.
L’HRV è un avanzato sistema di visualizzazione posizionato nell’elmetto del giocatore in grado di visualizzare i nemici e le truppe alleate nelle vicinanze, fornendo informazioni utili al giocatore in modo da decidere la migliore strategia d’attacco o di difesa.
Basato su applicazioni esistenti nella realtà, l’HRV utilizza ripetitori telefonici e satelliti per intercettare la presenza di nemici o forze alleate nelle vicinanze ed è in grado di scovare obbiettivi primari compresi munizioni e kit medici.
Nel gioco, i membri di Blacklight e The Order sonno equipaggiati con l’HRV, il che offre ad entrambe le fazioni una medesima esperienza di gioco intensa e dinamica.
D’altronde, è importante sapere che durante l’utilizzo dell’HRV non è possibile sparare mentre si è in una fase di combattimento, anche se risulta essere uno strumento estremamente utile per scovare i nemici durante le fasi di gioco in multiplayer.
Parlando di Blacklight: Tango Down
Blacklight: Tango Down è uno sparatutto in prima persona che sarà disponibile durante l’estate 2010 per le piattaforme Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360, PlayStationNetwork per PlayStation®3, e per PC.
Si tratta quindi di un gioco AAA che sarà disponibile solo tramite il download ad un prezzo estremamente vantaggioso per un gioco del suo calibro.
Oltre al gioco, la Twentieth Century Fox ne realizzerà un film ed è inoltre in lavorazione anche un fumetto.
Realizzato per offrire divertimento, coinvolgimento e alta qualità tipica di un gioco AAA multiplayer, il gioco è ambientato in un futuro prossimo tra shooters mezzo contemporanei e mezzo fantascientifici – e si colloca in uno scenario simile a quello di Blade Runner e Call of Duty.
Sviluppato da Zombie Studios, BlackLight: Tango Down è ambientato a 25 anni nel futuro.
Il giocatore prenderà il controllo di un un team militare altamente specializzato mandato in missione a recuperare il Colonnello Americano Klein e la sua squadra Blacklight.
Il gioco permetterà di quattro livelli co-op single player che supportano quattro giocatori per volta, 12 mappe multiplayer, sette modalità di gioco e letteralmente milioni di combinazioni di personalizzazione delle armi.
Dato che il team avanza in un territorio dall’architettura attuale ma con moderne pubblicità olografiche, l’Intelligenza Artificiale offre una intensa e variegata esperienza di gioco ad ogni partita.