Baldur’s Gate III, sviluppo lento ma promettente

Lavori da remoto per Larian Studios a causa dell'epidemia COVID-19.

Durante il mese di febbraio Larian Studios ha annunciato ufficialmente Baldur’s Gate III, sottolineando che ne avrebbe rilasciato una versione early access entro il 2020. Dalle dichiarazioni di inizio anno a oggi, però, l’andamento si è un po’ allentato. Al momento, infatti, Swen Vincke, CEO dello studio belga, ha riferito al New York Times che “lo sviluppo procede, nonostante abbia incontrato qualche rallentamento“.

Da qualche settimana, infatti, le cose sono cambiate: vista la pandemia dovuta al Coronavirus, le capacità lavorative dello studio si sono ridotte del 30% a causa del lockdown che li obbliga a operare da remoto, in smartworking.

baldur's gate III early access

Ciononostante, Larian rimane fiduciosa e continua a puntare sul rilascio di una versione in accesso anticipato di Baldur’s Gate III entro la fine del 2020, la quale sarà disponibile su PC e Stadia. Al momento non sono invece previsti porting su PlayStation 4 e Xbox One, né tantomeno future installazioni su next-gen.

L’augurio è quello di un posticipo minimo, come successo a tanti altri titoli del settore, ultimo tra i quali Death Stranding e il suo porting su PC.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!