Annunciato il lancio di Pokémon GO Plus

Pokémon GO Plus, il dispositivo portatile che consente ai giocatori di interagire con Pokémon GO senza guardare il loro smartphone, sarà lanciato in Europa a partire dal 16 settembre.

Inizialmente era stato annunciato che l’accessorio sarebbe stato compatibile solo con dispositivi iOS, ma a quanto pare il problema è stato risolto e sarà compatibile anche con Android.
Per usare il dispositivo Pokémon GO Plus con la app Pokémon GO di Niantic Inc, è necessario effettuare un aggiornamento. Pokémon GO Plus è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

iOS
Compatibile con le versioni OS: iOS 8 – 9
Compatibile con: iPhone® 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus

Android
Compatibile con le versioni OS: Android 4.4 – 6.0
Compatibile con: Android 4.4 o superiore con Bluetooth® Smart (Bluetooth v4.0 o superiori),  2GB RAM o superiore

Pokémon GO Plus si connette agli smartphone tramite Bluetooth a basso consumo energetico e notifica ai giocatori la presenza di  Pokémon e PokéStops nelle vicinanze. Quando si è vicini a un Pokémon, il dispositivo vibrerà e il suo LED lampeggerà in verde, ma non segnala la presenza di creature apparse con gli aromi. I giocatori potranno premere il pulsante sul dispositivo quando saranno pronti a lanciare la Poké Ball. Una presa di successo farà lampeggiare e vibrare il dispositivo.

Il dispositivo Pokémon GO Plus vibrerà e lampeggerà in blu ogni qual volta si troverà nelle vicinanze di un PokéStop, permettendo ai giocatori di ricevere oggetti semplicemente premendo il pulsante del Pokémon GO Plus. Inoltre, Pokémon GO Plus potrà essere impiegato mentre Pokémon GO è in funzione come app in background sugli smartphone (tuttavia con l’applicazione in background non verrà registrata la distanza percorsa).

A  partire da oggi Pokémon GO Plus è disponibile per essere ordinato esclusivamente dal Nintendo Online Store. Rimanete sintonizzati per aggiornamenti sulla disponibilità in altre location.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!