APB Reloaded – Anteprima APB Reloaded

Sviluppato dal team di Realtime Worlds (già responsabili di Crackdown per Xbox 360), APB promette adrenaliniche avventure per le strade infuocate di città moderne, il tutto mosso con la potenza dell’Unreal engine 3. Potremo scegliere fra due fazioni vestendo i panni delle forze dell’ordine oppure diventare dei criminali, creando la nostra personale gang dedicandoci a ripulire interi negozi per rivenderne la refurtiva. Se invece diventeremo poliziotti potremo andare in giro a sirene spiegate inseguendo un gruppo di criminali che hanno appena assaltato un furgone portavalori.

Gli sviluppatori tengono a sottolineare come siano i giocatori a creare le varie situazioni. Di conseguenza saranno assenti i soliti npc a dirci cosa fare evitando cosi il consueto grinding di molti titoli mmo. APB sarà molto più simile ad un titolo come counter strike, dove ogni partita è diversa dalle precedenti poichè gestita interamente dai giocatori che con le loro scelte creano azioni sempre diverse, con l’unica differenza che non vi sarà un restart del match ma si avrà uno scontro non stop in un enorme mondo pieno di giocatori.

Non mancherà un potente editor dei personaggi che ci permetterà di scegliere fra varie opzioni come tatuaggi e simboli da mettere sui vestiti. Inizieremo la nostra carriera con una semplice maglietta e un paio di jeans, mentre un giocatore più esperto si distinguerà per un look molto più accattivante. Sarà possibile anche mettere il nostro personale marchio su automobili, muri ed oggetti di gioco. Potremo ascoltare le musiche che preferiamo direttamente dal nostro hardisk mentre guidiamo e se un altro giocatore salirà a bordo con noi, ascolterà il nostro stesso MP3. In APB assisteremo ad inseguimenti mozzafiato mescolando l’azione di guida a quella di uno sparatutto. Le frenetiche corse in macchina, le sparatorie e il ladrocinio possono rendere APB un titolo massivo basato sul pvp molto avvincente e diverso dal solito. Ci aspettiamo nuove informazioni più dettagliate su questo interessante titolo previsto per PC e per console Next-gen.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Assetto Corsa Rally Provato

    Assetto Corsa Rally Provato

    Annunciato e presentato senza che nessuno se lo aspettasse al Sim Racing Expo 2025 tenutosi a Dortmund, Assetto Corsa Rally – il nuovo titolo di Supernova Games Studio realizzato con la collaborazione di Kunos Simulazioni – aspira a diventare il simulatore di rally definitivo. Ce la farà? Abbiamo provato a lungo la versione Early Access. Assetto…

  • Moonlighter 2 Provato

    Moonlighter 2 Provato

    Lo studio Digital Sun, fondato nel 2013 con sede a Valencia, Spagna, inizialmente si è fatto le ossa con progetti in outsourcing prima di dedicarsi a creazioni originali. Il loro primo, acclamato successo, Moonlighter è nato da una campagna Kickstarter nel 2016: L’obiettivo iniziale di 40.000 dollari, superò ampiamente e velocemente le aspettative, raccogliendone oltre…

Lascia un commento