[E3 2016] Dropzone – Hands on








Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.
Un caso decisamente bizzarro ha coinvolto Hardest e il suo sviluppatore Rakuel in questi giorni. Il gioco roguelike basato sulle regole di Sasso, Carta, Forbice, è stato rilasciato il 1° luglio 2025 e, per volere proprio di Rakuel, verrà eliminato dalla lista Steam il 30 gennaio. Fin qui non ci sarebbe apparentemente nulla di strano….
Hi-Fi Rush è stato uno dei titoli più sorprendenti della ludoteca Xbox nel 2023, capace di conquistare il pubblico verdecrociato e, in seguito, anche quello di PlayStation grazie alla sua uscita su PS5 avvenuta l’anno successivo. All’action ritmico di Tango Gameworks (acquisito da Krafton dopo la chiusura con Microsoft) gli manca ancora una piattaforma da…
Escape from Tarkov debutta con la versione 1.0 dopo aver sfiorato i dieci anni di Early Access, ed è tempo di analizzare formule e sostanza dell’extracion shooter di Battlestate Games, che ha saputo ritagliare una vera e propria nicchia di utenti dedicati anima e copro al suo spietato universo. Di extraction shooter ne abbiamo visti…
Per il panorama indie il 2026 si apre in maniera più che positiva con l’uscita della piccola perla dello studio di sviluppo Douze Dixièmes: MIO: Memories in Orbit. Si tratta di un metroidvania che cerca di riproporre formule consolidate ma volendo dare una propria impronta. MIO concede ai giocatori un’esperienza di circa 25 ore fortemente…
Continua la cavalcata gloriosa di Clair Obscur: Expedition 33 ai premi del “Gioco dell’Anno”. Dopo aver trionfato ai The Game Awards 2025, l’acclamata opera di Sandfall Interactive si aggiudica il massimo premio anche durante la 15ª edizione dei New York Game Awards. Per il gioco non si tratta dell’unico premio vinto nel corso della cerimonia newyorkese:…
Ad un anno dall’uscita di Dynasty Warriors Origins, capitolo reboot della saga Musou più famosa al mondo, Omega Force e Koei Tecmo si preparano al lancio del primo DLC intitolato “La visione dei quattro eroi“, in uscita il 22 gennaio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC (Steam). Il DLC…