Atlantica Online – Traduzione Faq Ufficiali

Qui di seguito riportiamo la traduzione (grazie a Feaniris) con alcune piccole aggiunte da parte sua e mia. Sono consigli sparsi che integrano il tutorial in game per evitarvi grossi errori o mancanze.

 

Selezione dell’eroe:

Per prima cosa assicuratevi che l’eroe sia consono al vostro stile di gioco. Se avere l’Hero in prima linea può essere divertente ma è anche estremamente pericoloso. Se muore non importa quanti mercenari vivi avrai, la battaglia finirà in una sconfitta. Io consiglio l’utilizzo dell’ascia o qualcosa da usare nelle retrovie (arcieri/gunner)

Selezione dei Mercenari:

Da livello 50 in poi avrete un gruppo pieno, voi più 8 mercenari. In genere sarete obbligati ad usare mercenari normali finchè non arrivereta a livelli più alti (viking a 20, monk a 30, beast trainer a 44 ect ect).

Alcune cose da considerare per preparare il gruppo:

Gli sciamani curano: quando porterete al livello 20 (con upgrade) la loro skill curativa curerà l’intera linea e non il singolo bersaglio.

I monaci sono i buffer di supporto: non possono curare ma possono rimuovere tutti i debuff, inoltre hanno protection che cura e protegge il vostro eroe ogni turno automaticamente, indipendentemente dal turno o dalla posizione.

I mercenari disponibili successivamente saranno più specializzati (Lady Knight, Princess, Prophet, Oracle, etc).

Innalzamento delle skill dei mercenari:

Provare ad alzare ogni skill disponibile per il vostro eroe e i suoi mercenari non è una buona idea per due ragioni:

1) Mana. Nel cast di protection da parte del monk più è alto il livello e più mana consuma e dovrete stare molto tempo seduti a reccare mana.

2) Personaggi deludenti. Avendo un punto skill per livello, insegnare ed alzare ogni abilità li farà diventare deboli. Invece che spendere skill point tra 4 abilità pensate a focalizzarli in una sola. Pianificate prima lo sviluppo perchè i libri che rimuovono le skill acquisite sono costosi e cancellano un solo punto alla volta.

Gironzolare:

Assicuratevi di fermarvi in ogni città che incrociate. Vi basterà entrare una sola volta per memorizzare le informazioni nel vostro diario di viaggio. Stesso discorso è valido per i dungeon in cui potrete teletrasportarvi nelle stanze desiderate a patto di averle già visitate.

Denaro:

Fino a che farete le quest dovreste essere a posto col denaro.
Vendere le merci sotto il prezzo prefissato (fixed) è molto redditizio se non avete intenzione di avventurarvi nel craft, che tuttavia diventerà una fonte di denaro importante a livelli + alti. Anche l’arena è un ottimo modo di fare denaro, a livello 40 una vincita vale circa 200k mentre perdere significa 15-20k. Inoltre, agli orari prefissati potrete scommettere sulle battaglie tra npc, anche queste molto redditizie. La miglior fonte di guadagno prima del lvl 60, oltre alle quest, rimane la ricerca delle mappe del tesoro. Trovate le mappe, comparirà uno scrigno sulla mappa che dovrete attaccare e battere. Lo scrigno compare in un punto casuale della mappa dopo 5 minuti dall’apertura della pergamena. Da questi scrigni potrete ottenere vari oggetti tra cui artefatti rari che potrete vendere ad Howard per un cospicuo compenso.

Stats:

Durante i vostri viaggi vi imbatterete in Growth Vials. Questi vi aiutano ad aumentare le stat dei vostri mercenari al costo di bonus point (1 per livello). Ci sono tre tipi di Grow vials: beginner, intermediate e advanced. Usateli appena potete. I growth vials aumentano una stat random ad ogni uso. All’inizio potrete alzarli solo per 150 punti ad ogni personaggio, dopo di chè avrete bisogno di pozioni più potenti. Per prima cosa potenziate il vostro eroe e in seguito i vostri mercenari più colpiti dai nemici (di solito la prima linea) I growth vial li otterrete principalmente dai comodity box. C’è un trucco per ottenere solo quelli invece dei libri di skill: i vostri personaggi devono tutti avere finito gli skill point. E’ scomodo ma funziona poichè tutti i box si adattano alle necessità del personaggio.

Party:

Il party è basilare per completare molte quest in tempi umani. Uccidendo mostri in gruppo, verranno conteggiati come uccisi da voi e lo stesso vale per gli oggetti droppati. Otterrete inoltre skill book che daranno 100 exp: ne potrete scambiare 20 + 2k per una da 1000.

Will/Volontà:

E’ una barra che si ricarica molto lentamente, ne farete uso ogni volta che: vi teletrasporterete, mangerete del cibo (food),leggerete skill book, viaggerete col travel agency, cercherete di convincere mercenari ad unirsi a voi o quando tenterete di portare popolazione alla città di gilda. Cercate di non sprecarne troppa tutta assieme.

Guard:

Una delle cose più utili in un combattimento con mostri volanti. Probabilmente userete solo la metà dei vostri mercenari in queste lotte. Se vi capita di avere a disposizione solo guerrieri corpo a corpo (melee) usate guard contro questi mostri. Trasferiranno il turno a qualcun’altro che abbia almeno 100 action points.

Mostri Volanti:

Il peggiore incubo per chi ha un gruppo basato sui melee. Non possono essere attaccati direttamente, nemmeno dai cannoni di artiglieria. Se ci sono mostri terrestri dietro a quelli volanti potrete attaccarli, questo vale pure per voi però, i mostri volanti possono attaccare anche le retrovie. Cercate di avere un gruppo equilibrato che possa fronteggiarli o saranno veramente difficoltosi. Le skill dei mercenari funzionano su questi mostri anche se chi le usa è un combattente melee poichè vengono considerati attacchi magici e non fisici.

Rinforzi e ritirate:

Non è inusuale che durante una battaglia spunti fuori un altro mostro per attaccarvi. In questi casi cercate di combattere sempre fino alla fine, ritirarsi in Atlantica Online non dà vantaggi (se non quello di rimanere nella stessa zona). L’unico personaggio a perdere exp sarà quello principale, i vostri mercenari non ne risentiranno.

Brutal Will:

Uno degli incantesimi migliori dello sciamano è chiamato brutal will (volontà brutale), esso incrementa l’attacco dei vostri mercenari e la possibilità di attaccare ripetutamente. Normalmente un mercenario colpisce da 1 a 4 volte a random. Brutal will porterà alla possibilità di colpire quasi sempre tra le 3 e le 4 volte. Con questo mezzo si possono fare combinazioni letali, tuttavia ha i suoi lati negativi. Consuma continuamente vita e vi farà perdere il controllo dei vostri personaggi per 4 turni (andranno in berserk attaccando il nemico casualmente). Brutal Will è estremamente potente ma consuma molti action points e può risultare pericoloso.

Frozen Axe:

Una delle skill migliori in gioco, per due motivi: farà danno all’inizio di ogni turno e bloccherà una fila di nemici per altrettanti turni. E’ efficacissima per limitare le mosse dell’avversario.

Panoramica sui personaggi:

Archer  = i migliori nell’uccidere i maghi, iniziano con silence che ha un effetto di linea col primo upgrade.

Gunner = i migliori nel colpire i mostri volanti e possono fare danno su una linea verticale. Sono leggermente più lenti degli arcieri nel regen di AP ma iniziano con wild shot, skill molto efficace.

Sword Man = i migliori a prendere danni, hanno più hp della media. Con Flame sword infliggono anche un buon quantitativo di danni.

Viking/Axeman
= deboli sulla difesa magica, hanno una buona difesa fisica e sono la classe con più vita. Hanno frozen axe, che congela una linea di nemici. Utilissimi.

Spear Man = Migliori come linea mediana e dps, con lighting spear danneggiano anche gli ap del nemico. All’inizio possono stare anche in prima linea, ma ad alti livelli prendono troppi danni in quella posizione.

Shaman = i migliori a curare. Hanno brutal will che è molto utile e un DoT. Basilari.

Monk
= migliori a rimuovere i buff, hanno protection che cura e buffa la def del personaggio principale. Con awakening levano lo stun, con holy guard ogni magia negativa e li rende immuni da magia.

Artillery Man = Sono forti solo se ne avrete almeno 3 in gruppo. Efficaci solo contro gruppi grossi di mob non volanti ma inefficaci con mob volanti e boss.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento