• Il futuro di World of Warcraft con Gabriel Gonzalez e Maria Hamilton – Gamescom 2025

    Il futuro di World of Warcraft con Gabriel Gonzalez e Maria Hamilton – Gamescom 2025

    In un’intervista approfondita, abbiamo avuto il piacere di conversare con Gabriel Gonzalez, Lead Visual Development Artist, e Maria Hamilton, Associate Design Creator di Blizzard. Queste figure chiave, dietro l’epico universo di World of Warcraft, hanno condiviso preziose intuizioni sul processo di sviluppo di “Midnight”, la prossima espansione, e sulla saga in corso, offrendo uno sguardo…

  • Resident Evil Requiem sarà il capitolo più importante di tutta la saga

    Resident Evil Requiem sarà il capitolo più importante di tutta la saga

    Non è un segreto che Resident Evil Requiem sia un progetto dalla portata mastodontica: fin dal suo primo annuncio al Summer Game Fest abbiamo potuto percepire l’ambizione del progetto, con la riesumazione di personaggi storici della saga come Alyssa Ashcroft, ma con anche il ritorno a Raccoon City, location che non esploriamo in un gioco…

  • 140.85: come Metal Gear ci ha raccontato il presente prima che accadesse

    140.85: come Metal Gear ci ha raccontato il presente prima che accadesse

    Ricordo ancora il momento esatto in cui tutto è cominciato. Avevo tra le mani un disco grigio per PlayStation, con un titolo che non conoscevo: Metal Gear Solid. Nessuna aspettativa, nessuna consapevolezza. Solo curiosità. E poi, quella voce: “This is Snake.” Da lì in poi, nulla è stato più lo stesso. Quel gioco non era…

  • Dietro allo scrittore di Silent Hill f Ryukishi07 – Picco e Rovina

    Dietro allo scrittore di Silent Hill f Ryukishi07 – Picco e Rovina

    Ci eravamo lasciati un paio di settimane fa con una discussione interrotta sul più bello. Parlando delle opere precedenti dello scrittore di Silent Hill f, Ryukishi07, bisogna per forza di cose dare un ampio spazio a Higurashi When They Cry. Non solo per l’impatto che ha avuto sulla cultura popolare giapponese ma anche perchè Higurashi…

  • Hell is Us Provato (Demo)

    Hell is Us Provato (Demo)

    Hell is Us si è mostrato fin dalla sua primissima presentazione come un titolo estremamente intrigante e promettente. Sviluppato da Rogue Factor sotto l’egida di Nacon come publisher, questo action rpg, con elementi soprannaturali e una struttura semi-open world, è stato ideato da Jonathan Jacques-Belletête, ex Art Director di Eidos Montreal, ed è realizzato su…

  • The Dark Queen of Mortholme – Il dominio dell’oscura regina si espande

    The Dark Queen of Mortholme – Il dominio dell’oscura regina si espande

    Se siete giocatori di souls, sapete perfettamente cosa significa tentare e ritentare uno scontro più volte. Dosare le proprie emozioni è fondamentale e imparare dai propri errori è l’unico modo per sperare di farcela, una morte dopo l’altra. In quel loop di gameplay sempre in bilico tra frustrazione e adrenalina, il respawn diventa routine, la…