• PS4, sviluppatori Dishonored: “La RAM è fondamentale per i nostri giochi”

    Eurogamer riporta parole molto interessanti di due importanti sviluppatori che hanno lavorato a Dishonored. Quando Sony ha dichiarato a New York che PlayStation 4 avrebbe avuto 8GB di RAM GDDR5, infatti, c’erano poche persone più felici di Christophe Carrier, lead level designer di Dishonored, e Dinga Bakaba, game designer del medesimo titolo. Bakaba ha dichiarato di essere molto…

  • God of War: Ascension, McDonald: “Multiplayer fatto quasi per curiosità”

    Jason McDonald, lead combat designer di God of War: Ascension, ha parlato della componente multiplayer del nuovo titolo di Santa Monica, spiegando che viene tutto da un sentimento di curiosità. McDonald ha spiegato al PS Blog che prima di lavorare alla modalità il team voleva prima capire se si potesse fare e se fosse divertente….

  • Shadowrun Returns: video dell’alpha build per l’RPG creato tramite campagna Kickstarter

    Harebrained Schemes ha rilasciato un video gameplay tratto dalla build Alpha di Shadowrun Returns, con il commento degli sviluppatori. Si tratta di un RPG 2D a turni realizzato interamente tramite campagna fondi Kickstarter. Era inizialmente in uscita a gennaio 2013, ma è stato rimandato alla prossima estate su PC, iOS e Android.  

  • Epic Games: L’hardware Xbox 360 non ha ancora raggiunto il limite

    Nonostante le voci sull’imminente annuncio della prossima console Microsoft, Epic Games confida che Xbox 360 possa migliorare ulteriormente sotto il punto di vista tecnico, e afferma, assieme a People Can Fly, di aver migliorato ancor di più le prestazioni della console con Gears of War: Judgment. Il level designer di Epic Games, parlando con Official…