RAGE – Recensione Rage

Di grandi ritorni, in questa next gen, ne abbiamo visti parecchi. Grazie all’immenso successo commerciale del passatempo videoludico, grandi saghe, come Street Fighter, sono state letteralmente resuscitate (anche quelle delle quali non si sentiva la mancanza). Eppure, il sapore del passato può essere rivangato in molti modi: ad esempio, quando una delle software house più…

Uncharted 3: Drake’s Deception – Recensione Uncharted 3: Drake’s Deception

Killer application (cit. da Wikipedia): “Prodotto di successo costruito su una determinata tecnologia, grazie al quale la tecnologia stessa penetra nel mercato, imponendosi rispetto alle tecnologie concorrenti”. Uncharted: “Prodotto di successo”? Certamente. “Costruito su una determinata tecnologia, grazie alla quale la tecnologia stessa penetra nel mercato”? Sì anche in questo caso: Nathan Drake ha accompagnato…

The Witcher 2: Assassins of Kings – Recensione The Witcher 2: Assassins of Kings

Oggi si tende ad inquadrare nel genere dei giochi di ruolo quasi ogni gioco che preveda una forma di sviluppo del protagonista e più missioni/obiettivi/avventure oltre a quella principale. In semantica, ogni prodotto potrebbe essere un potenziale gioco di ruolo, ma la consuetudine, e soprattutto i giocatori "hardcore", restringono nettamente il campo. Detto questo, è facile…

Dragon Age II: Mark of the Assassin – Recensione Dragon Age 2: Mark of the Assassin

Un po’ di attualità: Felicia Day è un’attrice estremamente appassionata di videogiochi, tra le cui passioni si annoverano nottate su World of Warcraft ed estenuanti sessioni di gioco a Dragon Age; ebbene, la Day si è affermata tra il pubblico in quanto protagonista della serie web The Guild, a cui segue, dopo diciotto mesi di…