Cyberpunk 2077: tra la data d’uscita e la versione VR

Gli sviluppatori parlano della data d'uscita e della versione VR senza confermare o negare eventuali speculazioni

Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi di quest’anno videoludico, presente alla prossima E3 2019 con un pannello Coliseum tutto suo, è da sempre soggetto di speculazioni e rumor di ogni genere: a tal proposito si sono espressi gli sviluppatori di CD Projekt RED al FY19 Q1 Earning calls, rispondendo in maniera vaga alla domanda fatidica riguardante la data d’uscita: “Scusate ma non possiamo dirlo – voglio dire, non possiamo né confermarlo né negarlo”  ha ribadito fermamente Adam Kiciński senza sbilanciarsi eccessivamente.

 

Anche alla domanda su un eventuale produzione del titolo per VR hanno successivamente affermato che non stanno propriamente lavorando ad una versione per il Virtual Reality, ma che sarà possibile utilizzare il visore come grande schermo privo di un adattamento 3D costruito in fase di sviluppo:

“Per quanto riguarda il VR – parlando più tecnicamente, non sarebbe terribilmente difficile aggiungere un supporto ad esso. Renderizziamo comunque la grafica in 3D – certo, lo schermo sarebbe piatto ma se qualcuno possiede un adattatore 3D e un paio di occhiali VR potrà benissimo godere di un rudimentale Virtual Reality. La questione diventa più impegnativa se parliamo di game design. Ci sono cambiamenti sostanziali che vanno apportati quando si lavora su un prodotto specifico per VR. La nostra attenzione ora va sulle versioni PC e console di Cyberpunk, per cui al momento possiamo affermare che non stiamo progredendo in quella direzione”

Cyberpunk 2077 è stato annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, tuttavia ancora non sappiamo se all’E3 2019 verrà  svelata una data d’uscita ufficiale del titolo targato CD Projekt RED.

 

Cyberpunk 2077: sarà presente all’E3 2019

Cyberpunk 2077 potrà essere diverso rispetto a quanto mostrato

Cyberpunk 2077: il game director di The Witcher 3 diventa il design director

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!