Electronics Arts presenta Fifa 12

Fifa 12 è ufficialmente nei negozi e EA Sport Italia ha organizzato un evento a Milano, potevamo mai mancare?

La presentazione è iniziata con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, ma la sala dello Starhotel Rosa Grand di Piazza Fontana 3 ha registrato il tutto esaurito.

A presentare lo show è Marco Maccarini che, dopo aver mostrato due trailer, riesce a rallegrare l’ambiente con un paio di battute prima di dar parola a EA Sport con un ospite inatteso: Marco Broggi, General Manager dell’EA che inizia a presentare le ormai conosciutissime novità di Fifa 12 soffermandosi sull‘Impact Engine che rende veramente realistico il contatto tra i giocatori e il Tactical Defending che permette di bloccare l’attacco avversario con la difesa a uomo. Il General Manager dedica parole dolci anche all’IA del gioco che regola le azioni dei giocatori in base agli uomini presenti in campo.
 

Dopo queste brevi informazioni viene presentato il grande ospite che tutti aspettavano: Gianpaolo Pazzini, attaccante dell’Inter, che scambia due battute con il presentatore. Per esempio, sapevate che quando Giorgio Chiellini (pilastro della difesa juventina e della Nazionale) perde a Fifa, stacca la Playstation e se ne va via arrabbiato? 
 

A Pazzini viene proposta una partita per dimostrare il valore di Fifa 12, contro di lui "Sir William", 10 anni, milanista. 

E’ derby Inter – Milan, ed entrambi dimostrano di saper segnare: la partita finisce 6-3 per Pazzini, che firma qualche autografo prima di andare via.

Sicuramente a rendere interessante l’evento hanno contribuito le tre vallette che giravano per la sala.

Prima di congedarsi è stato servito un ottimo rinfresco e concesso largo spazio alla prova sul campo di Fifa 12.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche