Gamescom 2012 – Battlefield 3 – DLC futuri

Battlefield 3 Armored edition

Anche se Battlefield 3 è uscito da quasi un anno, i DLC sono costanti e, dopo Back to Karkand, Close Quarters e il pacchetto Premium,  il prossimo anno si prospetta ricco di novità.

Gamesource ha potuto conoscere, tramite una presentazione e una prova di una nuova mappa, molti dettagli sui DLC previsti nei prossimi mesi.

 

Il primo DLC è Armored Kill e la sua uscita è prevista a settembre, il secondo DLC è previsto a marzo e si chiama End Game e il terzo è Aftermath, che è previsto per dicembre; infine sarà possibile comprare un nuovo Battlefield Premium che permetterà di mettere le mani sul gioco base, i due DLC già pubblicati, i prossimi DLC e diversi contenuti che permetteranno di avere già a disposizione diverse armi e accessori.

 
Nella presentazione dei DLC è stato spiegato che Armored Kill sarà incentrato sui combattimenti tra i veicoli corazzati, infatti, oltre a nuovi mezzi, saranno introdotti nuovi carri armati base e le mappe saranno molto grandi in modo da permettere ai carri di muoversi agilmente. Di End Game sono state presentate le motociclette, che consentiranno di portare un compagno di squadra che potrà eventualmente sparare.
 

 

Dopo una breve presentazione dei DLC, è stato possibile provare una mappa di Armored Kill e la nuova modalità Tank Superiority.

La mappa provata era piuttosto piccola rispetto alle altre mappe ed era ambientata in un incrocio di campagna e periferia. La modalità nuova effettuava il respawn dei carri armati immediatamente subito la loro distruzione, mentre, per l’ottenimento dei punti, si basava sul classico sistema di punti strategici da catturare, come nella modalità Conquest.

Gli unici mezzi disponibili nella mappa erano i nuovi carri armati che hanno permesso di effettuare una partita basata principalmente su di essi, ovviamente era possibile anche esplorare la mappa a piedi, ma il numero di giocatori presenti nella partita consentiva agevolmente di prendere un mezzo di trasporto ad ogni respawn.

 
Oltre a questa mappa non è stato mostrato nulla di nuovo, quindi non si ha ancora un’idea concreta di come saranno i vari DLC  e se varrà la pena acquistarli, ma per chi non ha ancora comprato Battlefield, l’edizione Premium è un’ottima opportunità per avere tutti i contenuti e i DLC futuri immediatamente, al costo di circa sessanta euro.
 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche