Gamesource intervista David Dague di Destiny


Da piccolo volevo fare a tutti i costi l'entomologo. Poi vidi Indiana Jones e decisi che l'archeologia sarebbe stata la mia vita. Ma un giorno mi svegliai pensando che anche fare il giornalista avrebbe rappresentato una bella sfida. Ora finalmente posso tornare a dare la caccia alle farfalle con la frusta.
La saga di Pokémon, nata nel 1996 con i primi titoli Rosso e Blu, ha segnato intere generazioni di giocatori. Nel corso degli anni, Game Freak e Nintendo hanno pubblicato decine di giochi su console portatili e fisse, introducendo nuove regioni, generazioni di creature e innovazioni di gameplay. Questa guida illustra tutti i giochi principali…
È innegabile che il remake di Resident Evil 2 rappresenti uno degli spartiacque più influenti dell’industria videoludica contemporanea, è stato questo titolo a fungere da vera e propria miccia scatenante per l’attuale “Era dei Remake”, definendo un nuovo standard commerciale e artistico che molti oggi tentano di inseguire. Tuttavia, il consenso universale e l’amore incondizionato…
Era da poco finita la pandemia globale quando l’informazione videoludica iniziò ad accorgersi dell’esistenza di Embracer Group. Già dal 2018 la holding capitanata dall’imprenditore Lars Wingefors adottò una politica di M&A (fusioni e acquisizioni) aggressiva, che la portò nel giro di pochi anni a detenere la proprietà di oltre 100 studi di sviluppo sparsi in…
I The Game Awards 2025 sono arrivati puntuali come ogni anno, anche questa volta prima dell’arrivo di Babbo Natale. La data scelta è stata quella della notte tra l’11 e il 12 dicembre e l’evento era, come sempre, attesissimo da tutti noi videogiocatori quanto la notte di Natale stessa. Tra rumors, spoiler e tante tante…
Red Dead Redemption 2 è stato uno dei maggiori successi non solo per Rockstar Games, ma dell’intera generazione videoludica scorsa. A sette anni dalla sua uscita RDR2 continua a vendere milioni di copie, tanto da essere diventato, velocemente, un vero e proprio cult: insomma, il western-sequel di Rockstar é uno di quei titoli che non…
Mentre l’industria moderna rincorre freneticamente la tendenza dei remake, spesso limitandosi a meri aggiornamenti estetici, si tende a dimenticare che la perfezione in questo campo ha una data precisa: 2002, ben 23 anni fa, Capcom compì il miracolo con Resident Evil Rebirth su GameCube. Quell’esclusiva dimostrò al mondo come si modernizza un classico: non solo…