Le coppie più belle dei videogiochi – Parte 3

Benvenuti alla terza ed ultima puntata sulla raccolta delle coppie più famose dei videogiochi. Purtroppo alcuni esclusi faranno sicuramente discutere, ma siamo certi che le coppie qui descritte siano comunque perfetti "esemplari". Ricordiamo come sempre di stare attenti ad eventuali spoiler.

Yuri e Alice (Shadow Hearts)

Shadow Hearts è una serie RPG di stampo nipponico purtroppo fortemente sottovalutata sul suolo occidentale: una dei personaggi principali, Alice Elliot, possiede l’abilità di udire le voci dei morti ed usa questo suo talento per lavorare in veste di esorcista. Quando il padre della ragazza viene ucciso da un malvagio stregone, Roger Bacon (nome davvero perfetto per uno stregone… ndr), la di lei strada incrocia quella di Yuri Hyuga, il quale ha più volte sentito delle voci che gli intimavano di trovare la ragazza e di salvarla. 
Incontrare Alice causa un cambiamento in Yuri, che passa dall’essere individualista al pensare anche agli altri e al destino del mondo. 
Quando, alla fine del gioco, Alice si sacrifica per salvare l’anima di Yuri, il Nostro resta distrutto dal triste vento e nel sequel, Shadow Hearts: Covenant, tenta persino un rituale per riportarla in vita dal mondo dei morti, malgrado questo si riveli un fallimento. Al termine dell’avventura, a patto che si ottenga la possibilità di vedere il finale "Buono", Yuri muore ed una voce afferma che ora lui ed Alice avrebbero potuto stare insieme per sempre.

Wander e Mono (Shadow of the Colossus)

Il seguito spirituale di ICO inizia con un ragazzo – Wander – intento a portare una ragazza – Mono – in un luogo proibito, un santuario in cui la giovane viene posta, morta a causa di un sacrificio. Wander interpella lo spirito rinchiuso nelle Lande Proibite, sede del tempio in cui Mono è stata posta, e l’entità – Dormin – gli domanda di uccidere i 16 grandi colossi che si aggirano per quella terra desolata, se vuole che Mono possa tornare in vita.
Il ragazzo accetta, ma la sua vicenda non avrà un vero e proprio lieto fine: sarà ucciso, e Mono tornerà in vita sola in una terra deserta e al di fuori del mondo.

James e Mary (Silent Hill 2)

James Sunderland viaggia sino a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera da sua moglie Mary in cui gli chiede di incontrarsi nel loro "posto speciale", situato, ovviamente, nella nota cittadina. L’evento è sospetto, in particolar modo considerando che i due non avevano un particolare posto speciale, a memoria di James, e che sua moglie era morta da tre anni.
Dopo poco dal suo arrivo in città, James incontra Maria, una donna incredibilmente simile a Mary: il Nostro pensa che possa essere la sua gemella, ma le differenze tra le due sono davvero troppe.
Quando Maria viene uccisa, James continua la sua ricerca, immergendosi ancor di più negli orrori della città e affrontando ogni genere di orribile minaccia gli si pari davanti, nella speranza che Mary possa davvero essere ancora viva. Sono presenti diversi finali per l’avventura, ma in ognuno di loro Mary resta morta: a seconda dei casi James può lasciare la città, tentare di resuscitarla o suicidarsi.

Aya e Kyle (The Third Birthday)

Aya Brea è un agente dell’FBI, Kyle Madigan un investigatore privato: i due si incontrano nel titolo PS2 Parasite Eve 2. Arrivati a The Third Birthday (a tutti gli effetti Parasite Eve 3) i due progettano di sposarsi, ma sono travolti da innumerevoli eventi che li tengono lontani.
Si viene a scoprire che l’Aya del titolo non è altro che la sorella Eve, che ha ne ha posseduto il corpo. Quando Aya riesce finalmente a tornar padrona del proprio corpo, scopre che Kyle è morto e chiede ad Eve di ucciderla. Al contrario, Eve uccide sé stessa così che il tempo possa tornare indietro: alla fine del titolo si vede Kyle, intento alla "ricerca dell’eternità" per trovare la sua Aya di nuovo.

Johnny e River (To The Moon)

Johnny è un uomo ormai vecchio, in procinto di finire la sua vita in un futuro in cui i dottori possono concedere un ultimo desiderio prima della morte. Lo fanno utilizzando una speciale macchina che permette di inserire le proprie memorie per vivere la vita che si è sempre desiderata – nella propria testa, almeno – e di morire felici.
Il sogno di Johnny è quello di andare sulla luna, qualcosa che ha sempre voluto fare ma in cui per ovvie ragioni non è mai riuscito. Starà a noi ripercorrere i ricordi della vita di Johnny, vedendo come il rapporto con la moglie defunta sia nato in tenera età e si sia sviluppato nel corso della sua vita. Visto che To the Moon è principalmente una storia d’amore, e poi un gioco, non vogliamo rovinarvi ulteriormente le sorprese di un titolo tanto particolare.

Nathan ed Elena (Uncharted)

Elena Fisher è un telegiornalista, Nathan Drake un cacciatore di tesori: il rapporto tra i due è difficile e cresce man mano che il duo affronta peripezie d’ogni sorta, culminando in un bacio che regala un lieto fine alla coppia. La forza di Uncharted sta nel suo saper trattare temi come l’amore in modo leggero e divertente, pur sapendo regalare anche una certa profondità dovuta agli splendidi dialoghi ed all’ottimo ritmo con cui le vicenda sviluppa.
 

Fei ed Elly (Xenogears)

Quando Fei Fong Wong ed Elly Van Houten muoiono, si reincarnano per prevenire la rinascita di Deus, una macchina senziente. Non hanno mai memoria delle loro vite precedenti e spesso nascono in luoghi molto lontani l’uno dall’altra; eppure, riescono sempre a ritrovarsi.
La loro storia è l’elemento chiave della trama, in grado di regalare splendidi momenti allo svilupparsi della loro relazione grazie anche agli ottimi dialoghi.

Siamo dunque giunti al termine del nostro viaggio: chi sono i grandi esclusi? Siete d’accordo con le coppie citate? Fateci sapere cosa ne pensate.
 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche