• 140.85: come Metal Gear ci ha raccontato il presente prima che accadesse

    140.85: come Metal Gear ci ha raccontato il presente prima che accadesse

    Ricordo ancora il momento esatto in cui tutto è cominciato. Avevo tra le mani un disco grigio per PlayStation, con un titolo che non conoscevo: Metal Gear Solid. Nessuna aspettativa, nessuna consapevolezza. Solo curiosità. E poi, quella voce: “This is Snake.” Da lì in poi, nulla è stato più lo stesso. Quel gioco non era…

  • Valve e il suo marketplace: quanto vale davvero il business delle skin?

    Valve e il suo marketplace: quanto vale davvero il business delle skin?

    Lo Steam Community Market è uno degli strumenti più redditizi di Valve, società che negli anni è riuscita a trasformare un semplice client di distribuzione digitale in un vero e proprio ecosistema economico. All’interno di questo spazio, i giocatori possono comprare e vendere oggetti digitali legati ai videogiochi, che vanno dalle skin cosmetiche alle carte…

  • Dietro allo scrittore di Silent Hill f Ryukishi07 – Picco e Rovina

    Dietro allo scrittore di Silent Hill f Ryukishi07 – Picco e Rovina

    Ci eravamo lasciati un paio di settimane fa con una discussione interrotta sul più bello. Parlando delle opere precedenti dello scrittore di Silent Hill f, Ryukishi07, bisogna per forza di cose dare un ampio spazio a Higurashi When They Cry. Non solo per l’impatto che ha avuto sulla cultura popolare giapponese ma anche perchè Higurashi…

  • Hell is Us Provato (Demo)

    Hell is Us Provato (Demo)

    Hell is Us si è mostrato fin dalla sua primissima presentazione come un titolo estremamente intrigante e promettente. Sviluppato da Rogue Factor sotto l’egida di Nacon come publisher, questo action rpg, con elementi soprannaturali e una struttura semi-open world, è stato ideato da Jonathan Jacques-Belletête, ex Art Director di Eidos Montreal, ed è realizzato su…

  • The Dark Queen of Mortholme – Il dominio dell’oscura regina si espande

    The Dark Queen of Mortholme – Il dominio dell’oscura regina si espande

    Se siete giocatori di souls, sapete perfettamente cosa significa tentare e ritentare uno scontro più volte. Dosare le proprie emozioni è fondamentale e imparare dai propri errori è l’unico modo per sperare di farcela, una morte dopo l’altra. In quel loop di gameplay sempre in bilico tra frustrazione e adrenalina, il respawn diventa routine, la…