Enchanted Arms – Guida ai Boss

Yokohama

Yokohama Guard

Difficoltà 2/10

Questo boss è debole. Non ci vogliono neanche più di tre turni per batterlo. Lancia abilità normali con ognuno dei tuoi personaggi e dopo uno o due turni sarà sconfitto.

The Forbidden Zone – I°

Fire Golem

Difficoltà 5/10

Sia Toya che il Knight Servant Golem fanno abbastanza danni al boss, quindi assicuratevi di averli in squadra. Cercate di non raggruppare tutti i vostri personaggi, i suoi attacchi sono più potenti di quelli che hai incontrato finora. Usa Makoto per curare Toya e il Knight Servant Golem, se i loro HP vanno sotto il 50%. Fanno molti danni, ma ne prendono altrettanti. Assicurati che i tuoi personaggi siano almeno a livello 4, o questo boss sarà abbastanza difficile da battere. Usa SP per aumentare i tuoi HP se ti crea problemi. Se qualcuno dei tuoi personaggi ha a disposizione l’EX sarebbe una buona idea usarlo.

Queen of Ice (Prima Parte)

Difficoltà N/D

Non c’è alcun modo di batterla. Quindi, senza perdere tempo, premi in continuazione Auto, tanto devi perdere comunque.

Queen of Ice (Seconda Parte)

Difficoltà 0/10

Il nuovo potere di Atsuma sconfiggerà facilmente Queen of Ice. Continua a lanciare "Dis Auto Cure".

Back to Yokohama

Amazonia

Difficoltà 5/10

Questo boss è facile da colpire. Prova a tenere abbastanza divisi i tuoi personaggi. Il boss può togliere più di 160 HP se si resta uniti. Se il boss giunge fino alla prima fila, usa il Flame Rush di Atsuma, dato che fa abbastanza danni.

Aqua Jelly

Difficoltà 7/10

Ti conviene avere la squadra formata da Atsuma, Sabertooth, Marlin Glave e Karin o Raigar. Atsuma dovrebbe usare il suo EX il prima possibile. Non perdete mai l’occasione di usare il Flame Rush di Atsuma, dato che di solito leva circa 1/4 degli HP del boss.

The Forbidden Zone – II°

Cerberus

Difficoltà 2/10

Cerberus ha attacchi potenti, ma la battaglia dovrebbe finire prima di poterli vedere. Ha 900 HP. Fai restare Atsuma nella fila posteriore e usa Wave. Usa Raigar e un altro Golem per fare molti danni. Assicurati di avere Karin, se non hai un curatore migliore. Non hai bisogno di curatori per questa battaglia, ma assicurati di tenerne uno per la prossima battaglia, dato che non avrai il tempo per cambiare team.

Professor Kou, Unlimited Knight Anvil

Difficoltà 3/10

Questo è probabilmente il secondo boss più facile del gioco e c’è una strategia molto utile per batterlo facilmente. Ti devi assicurare di uccidere l’Unlimited Knight Anvil a ogni turno, perchè Kou spenderà un turno per resuscitarlo. Ci vorrà un po’ per uccidere Kou, ma a ogni turno colpiscilo con il Wave di Atsuma, continuando a uccidere l’Unlimited Knight Anvil con gli altri personaggi. Sentiti libero di usare tranquillamente gli EX, quando li hai a disposizione.

Resistance Hideout

Minotaur

Difficoltà 3/10

Questo boss non ha abilità per attaccare la fila posteriore. Personaggi come l’House Guardian, Mermaid e Karin funzionano meglio per questo boss. Usa l’House Guardian per togliere EP al boss a ogni turno. Mermaid è un’ottima guaritrice e può attaccare il boss dalla fila posteriore. Usa Wave di Atsuma, dato che è l’unico suo attacco abbastanza lungo.

Ooka, 2 Knight Lancer

Difficoltà 3/10

Raigar e ogni golem di elemento Terra che hai ottenuto nel gioco faranno danni pesanti a Ooka. Elimina i nemici uno alla volta. L’attacco Earth Shake di Raigar fa danni potentissimi a Ooka. Questa battaglia non dovrebbe durare più di tre turni per portarla a termine.

Giggling Man, Dabrad

Difficoltà 3/10

Questo boss è uno dei più facili che incontrerai nel gioco. La strategia è quella di tenere tutti nella fila posteriore, dato che il Giggling Man si nasconderà dietro al Golem, quindi, restando nella fila posteriore, ti potranno solo avvelenare. Non portarti mai nella fila anteriore e in quella centrale, visto che potrebbero usare Mighty Blow e togliere fino a 1000 HP. Consiglio di cambiare Raigar (data la poca distanza d’attacco) con personaggi come Yuki e Karin. Il Flare Wave di Atsuma funziona benissimo per questo boss.

Ooka, Blood Fencer, Lord Onyx

Difficoltà 8/10

Questa sarà un’ardua battaglia, quindi assicurati di avere a disposizione abbastanza oggetti curativi. Inizia usando l’EX di Raigar e porta tutti nella fila posteriore, per usare attacchi a lunga distanza. Ricordati di usare l’attacco Earth Shake di Raigar su Ooka. Elimina prima di tutto Ooka, dato che è il più potente e ha anche un attacco EX. Dopo la sua sconfitta, elimina uno per volta gli altri due.

Ooka, la vendetta…

La difficoltà varia, dipende da quanto è sviluppato Raigar

Usa l’EX di Raigar per aumentare le caratteristiche. Dopo averlo fatto attacca Ooka con abilità di elemento Terra. Dopo un paio di turni, dovresti avercela fatta, se hai usato Raigar regolarmente. Se non l’hai usato regolarmente, assicurati almeno che abbia High / Earth Shake.

Efreet’s Shrine

Poseidon

Difficoltà 5/10

Usa l’High Flare Rush di Atsuma ogni volta che Poseidon si trovi sulla fila anteriore, altrimenti mantieni Atsuma nella fila posteriore e usa High Flare Wave. Assicurati di usare il primo turno per aumentare le caratteristiche dei tuoi personaggi. Questo boss non dovrebbe creare molti problemi.

Emperor of Fire

Difficoltà 8/10

Prima della battaglia equipaggia ognuno dei personaggi con Cancel Gravity. Non attaccare fino a quando lui non usi Melt Unit. Quindi, durante il primo turno, usa le tue abilità per aumentare le tue caratteristiche su ognuno dei personaggi. Non usare abilità d’acqua per questa battaglia, eccetto per Marlin Glave. Dopo che il boss usa Melt Unit, comincia ad attaccare l’Emperor of Fire. Cura ogni personaggio che va sotto ai 400 HP. Non dovrebbero volerci più di tre turni, se hai potenziato le caratteristiche durante il primo turno.

Junk City

Fubial e la sua squadra

Difficoltà 5/10

Questo boss e i suoi amici subiscono solo metà danno se usi attacchi non-elementali, quindi usa sempre attacchi con elementi. Per rendere questa battaglia facile, assicurati di potenziare i personaggi durante il primo turno. Dopo averlo fatto elimina velocemente Fubial. Ha abilità che tolgono molti EP. Se hai potenziato i personaggi, ci vorrà poco per eliminare gli ultimi due nemici.

Sphinx

Difficoltà 8/10

Non usare assolutamente Golem di elemento Vento. Usa abilità per aumentare le caratteristiche dei tuoi personaggi. Tieni ogni personaggio sempre sopra ai 400 HP, per evitare di spendere un turno per resuscitarli. Come Golem per curare potresti usare Ruby Butterfly. Usa Flare di Atsuma per fare abbastanza danni e usa i migliori attacchi con ognuno dei personaggi. Il boss morirà in men che non si dica. Il boss possiede attacchi di gravità, quindi usa Cancel Gravity sui personaggi umani.

Kyoto City – I°

Ninja x3

Difficoltà 3/10

Questa battaglia è facile, se li elimini uno alla volta. Assicurati di avere abbastanza HP, perchè ogni volta che distruggi un Ninja, questo esplode, quindi stai attento. Non dovrebbero essere un problema, se sei almeno a livello 25 e hai potenziato un po’ i personaggi.

Oboro e i cloni

Difficoltà 5/10

Oboro ha abbastanza HP e può creare dei cloni. Se Oboro si trova nella fila anteriore, attaccalo con ogni personaggio per il primo turno, se non ci si trova spendi un turno a potenziare i personaggi. Ignora i cloni e potrai distruggerlo in tre o quattro turni. Dopo che è stato sconfitto, spariranno anche i cloni. Usa Karin o Ruby Butterfly per curarsi.

Sayaka

Difficoltà 8/10

Questo boss è molto forte se non sai il modo per bloccare i suoi contrattacchi, perchè ogni volta che la colpirai, lei contrattaccherà sempre tranne per un’eccezione, ossia quando rimani nella fila posteriore. Stai attento al suo Dream Attack, riduce gli HP dell’intero party a 1. Se hai addestrato bene Karin, in due o tre turni riusciresti a risucchiare tutti gli EP di Sayaka. Attacca sempre dalla fila posteriore con raggi di lunga portate e non spostarti mai nelle altre due file. Nella squadra sono utili Atsuma, Yuki, Karin e Golem con attacchi di lunga portata.

Earth Warlord’s Shrine – I°

Hydra

Difficoltà 7/10

Devi tenere in squadra un ottimo guaritore, come Karin o Ruby Butterfly. Fortunatamente, questo boss occupa quattro caselle e ciò rendi più facile usare il Flare di Atsuma. Aumenta la difesa di tutti e il potere di Atsuma. Lo Stunbead Flare con un Atsuma potenziato causerà molti danni al boss. Tieni gli HP sopra i 900 se hai intenzione di restare nelle file anteriori, altrimenti resta nella fila posteriore per questa battaglia, dato che il boss non ha nessun problema a uccidere tutto il party. Se gli HP sono un problema, potenzia i tuoi personaggi attraverso gli SP.

Kyoto City – 2°

Oboro, Ninja x3

Difficoltà 7/10

Usa il Mega Drum di Yuki per colpire tutti i nemici e World Creation di Raigar per iniziare bene la battaglia. Questo dovrebbe uccidere facilmente tutti i ninja presenti. Usa Karin o Ruby Butterfly per curare il team. Dopo il primo turno, Oboro inizierà a creare dei cloni, uccidene subito uno e lascia l’altro perchè sennò continuerà a crearne altri. Dopo che sul campo restanto solo Oboro e il clone, elimina Oboro e la battaglia sarà vinta.

Lord Tokimunai, Honoko, Konoichies x3

Difficoltà 5/10

Inizia la battaglia usando il World Creation di Raigar, questo attacco dovrebbe eliminare facilmente i 3 Konoichies. Dopo concentra tutti i tuoi attacchi su Honoko ed eliminala velocemente. Sta attento perchè Tokimunai può resuscitare i suoi Golem. Dopo aver eliminato tutti i Golem, elimina Tokimunai. Dopo essere sopravvissuto a battaglia come quella di Sayaka, Oboro e Hydra, questa dovrebbe essere una passeggiata.

Earth Warlord’s Shrine – II°

Earth Warlord

Difficoltà 9/10

Prima di affrontare la battaglia, usa sulla tua squadra abilità che aumentino i valori del 20%. Tutti gli umani dovrebbero possedere il 20% in più degli HP, degli EP, delle abilità dirette e di supporto. Comincia la battaglia usando Force Pain, per evitare che si curi da solo e aumenta la difesa dei tuoi personaggi. Tieni in squadra un potente guaritore. Elimina di continuo i suoi aiutanti, in modo che lui perda turni a crearne altri, o lui avrà la migliore grazie a loro. Assicurati di rimanere sempre sopra i 1000 HP e che il tuo guaritore ne possa restituire almeno 500. In caso di emergenza, usa il secondo EX di Karin per restituire a tutti l’intero totale di HP e EP. Risucchia gli EP di Warlord con Karin. Assicurati di portare con te molte pozioni, sia per resuscitare che per curare (ne puoi portare fino a 9). In questa battaglia si dovrà essere molto pazienti e assicurarsi di usare Raigar o altri Golem di elemento Terra come scudo, quando il misuratore dell’EX di Warlord è quasi pieno. Ogni volta che puoi, usa il Flame Rush di Atsuma, perchè toglie circa 40 punti ed è l’abilità non-EX più potente. Se usi due Golem di elemento "Aria" assicurati di metterli dietro altri due personaggi, perchè l’EX di Warlord non li colpirà. Una Yuki ben addestrata causerà molti danni al Warlord.

Sage Tower

Gargoyle x4

Difficoltà 4/10

Questi boss useranno attacchi di gravità e risucchio degli EP. Assicurati di avere abilità per cancellare la gravità e eliminali uno alla volta. Se non sei in condizioni critiche, questi boss saranno una stupidaggine.

Odin, Valkyrie x3

Difficoltà 7/10

Elimina prime le Valkyrie e poi concentrati su Odin. Usa Karin o un altro Golem per avvelenare Odin, in modo tale che perda HP man mano. Usara l’abilità di avvelenamento nel primo turno, causerà molti danni a Odin. Aumenta solo la forza dei tuoi personaggi. Questa battaglia finirà in pochi turni.

Siren

Difficoltà 3/10

Il risucchio degli EP è molto utile in questa battaglia. Questo boss ha un piccolo numero di EP, quindi risucchiali subito. Dopo uno o due turni di risucchio, il boss dovrà aspettare per ricaricare gli EP, che tu risucchierai di nuovo. Potenzia Atsuma e usa attacchi di fuoco. Non essere impaurito dal mettere Atsuma nelle prime file, un costante risucchio di EP terrà questo boss a bada.

Baglanji

Difficoltà 2/10

Metti un uso Cancel Gravity prima di iniziare la battaglia. Potenzia Atsuma e comincia ad attaccare il boss. Continua ad attaccare e cura ogni personaggio che sia intorno ai 700 HP. Battaglia molto facile.

Grave Keeper’s Village

Ubabongo x3

Difficoltà 3/10

Potenzia tutti i personaggi di elemento Fuoco e mettili nella fila posteriore, usando attacchi di lunga portata. Avvelena tutti con Karin e cura Atsuma quando necessario. Atsuma dovrebbe restare nella file posteriore, per usare High Flare Wave. Dopo averne eliminati due, porta Atsuma nella fila anteriore e finisci l’altro. Un’altra battaglia facile.

Mystery Man

Difficoltà 6/10

Inizia potenziando Atsuma con High Charge e mettilo nella fila posteriore. Mystery Man sarà costretto ad andare nella fila anteriore per attaccarti. Usa Meteor Rush per togliere molti HP. Lui invocherà alcuni Yo-Yo, ma ignorali e al terzo turno avrai vinto. Usa God’s Ambrosia se lui usa il suo EX, mantieni gli HP sopra ai 1500 se la sua barra EX è quasi piena.

LE PREPARAZIONI FINALI

1) Assicurati di avere tutti i personaggi del party con più di 2000 HP. Tieni in squadra un guaritore.
2) Tutti gli umani che intendi usare, devono aver imparato tutte le abilità di supporto che aumentano le caratteristiche del 20%.
3) Recati al Casinò e ottieni parecchie gemme Mega Skills per potenziare le tue caratteristiche (ottieni i gettoni dalle battaglie di Golem).
4) Allenati.
5) Parti e trova la God Weapon di ognuno.
6) Divertiti col gioco e scegli la SECONDA opzione quando arrivi da Toya, per vedere il finale migliore al termine della battaglia.

Boss finali

Toya

Difficoltà 8/10

Toya ha un contrattacco, quindi attaccalo dalla fila posteriore. Inizia usando Force Pain, per evitare che si curi da solo. Usa Karin per risucchiare i suoi EP, porterà Toya ad aspettare di più per attaccare. Potenzia tutti sulla difesa. Dalla fila posteriore, usa Mega Flare Wave di Atsuma per arrecare danno. È essenzialmente lo stesso metodo usato contro Sayaka. Dopo questa battaglia, non ci sarà più modo per tornare indietro.

Battaglia finale – I°

Difficoltà 10/10

Assicurati di aver recuperato le God’s Weapon, aumentato le caratteristiche e di avere la barra EX al 100%. Usa Eitherail’s Armor di Raigar nel primo turno su più persone che puoi (più importante Atsuma) e fai in modo che qualcuno aumenti l’attacco di Atsuma. Usa Mega Phoenix per eliminare molti nemici e per fare danni alla Queen. Assicurati di avere qualcuno che possa tenere Atsuma sui 2000 HP e assicurati anche di eliminare tutti i mini-boss mentre attacchi anche la Queen. Con gli altri attacca i mini-boss che non è riuscito ad attaccare Atsuma, oppure attacca la Queen se non ce ne sono. Se qualcuno muore, ignoralo, perchè tanto sarebbe morto il prossimo turno. Se gli HP di qualcuno sono troppo bassi, usa God’s Ambrosia come tua ultima risorsa. Una volta che la Queen avrà meno di 4000 HP, usa Stunbead Flare per vincere questa battaglia. 

Battaglia finale – II°

Difficoltà 7/10

Risucchia i suoi EP. Non c’è bisogno di potenziare. Devi solo risucchiare e attaccare. Se sarai fortunato, la sconfiggerai prima di poterti lanciare il suo EX. Se nessuno può riuscchiare gli EP, aumenta la difesa e attacca con tutti, tranne che con il guaritore di Atsuma.

Battaglia finale – III°

Difficoltà 4/10

Non attaccare con Atsuma. Usa Beat Sonic e il secondo attacco di Toya. Cura chiunque abbia meno di 400 HP. Questa battaglia dovrebbe finire facilmente.

Battaglia finale – IV°

Difficoltà 8/10

Distruggi prima di tutto l’Ice Magicore, per togliere l’auto-cura e gli attacchi di ghiaccio. Dopo occupati degli altri due. Usa Raigar per difendere ogni personaggio con armature eteree e distruggi i Magicore uno alla volta. Se disponibile, usa qualcuno (preferibilmente Karin) per risucchiare gli EP dal boss, mentre gli altri continuano ad attaccare i Magicore. Dopo che il boss è rimasto solo, distruggilo. Tieni da parte pozioni curative, c’è ancora molto da fare.

Battaglia finale – V°

Difficoltà 9/10

Prima forma: Battaglia molto facile, potenzia la difesa e l’attacco. Finiscilo il prima possibile, perchè potrebbe usare il suo EX e sarai costretto a usare pozioni. Usa i tuoi attacchi migliori per vincere.
Seconda forma: Non risucchiare gli EP, è inutile. Tieni i personaggi uniti, in modo tale che il guaritore potrà curarli tutti in una volta sola. Attacca.
Terza forma: Non potenziare più la difesa, tanto è inutile, in quanto il boss ti toglierà questo potere. Aumenta solo l’attacco e usa i tuoi migliore EX disponibili per finire questa battaglia evitando il suo attacco EX. Puoi usare tutti gli oggetti curativi in questa battaglia, dato che è l’ultima.

Hai finito il gioco. Riunisciti con i tuoi amici e goditi il finale!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments