Fable III sarà un titolo nuovo nel suo genere.

Ci sono poche persone che possono tranquillamente dire di aver lasciato un tocco personale indelebile nel settore in cui operano, uno di questi è Peter Molyneux, padre dei meravigliosi Popolus, Black & White e Fable. Chi di noi non ricorda quando eravamo una divinità con in mano il destino di popoli interi?

Molyneux è amato per la sua fiera e rapace personalità (e le sue grandi ambizioni) anche se alcuni lo condannano per le stesse ragioni. Ma non si può negare di quanto l’industria del video game si sia arricchita grazie a lui.

A proposito di Fable III, titolo al quale il nostro Peter sta lavorando, gli è stata fatta un’intervista di persona, nella quale afferma che la sua ultima opera sarà un cambiamento radicale, sia per la serie sia per il genere RPG. Tanto per menzionarne qualcuna, Fable III avrà un nuovo tocco "meccanico", e potremmo anche dimenticarci della vecchia barra di potenza, alla quale eravamo abituati dall’esperienza di Fable II. Molyneux afferma che questo cambiamento porterà da solo una delle prospettive più affascinanti dell’anno.

Nell’intervista, Molyneux afferma che avrebbe potuto offrire un prodotto d’alta qualità con una storia simile all’ultimo capitolo, ma gli piacciono le sorprese che ha offerto in Fable II e vuole continuare a soprendere il pubblico. Del resto, basta vedere il notevole successo che il titolo ha riscosso dopo la sua uscita per rendersene conto.

 

Molyneux si è anche leggermente "sbottonato" sulle altre modifiche, asserendo che ci saranno cambiamenti nella storia, nel modo in cui si affronta il gioco (parlando in chiave RPG o gioco d’azione e d’avventura) e se dovrebbero esserci o meno la barra di salute e d’esperienza. In parte, sarannao date nuove meccaniche di gioco mai viste in un titolo di questo genere. Sembra proprio che avremo a che fare con un Fable molto diverso dai precedenti.

Per quanto riguarda la storia, Molyneaux si è lamentato di vedere nella maggior parti di giochi (compresi Fable I e II), le stesse storie che finiscono quando "si uccide il cattivo, possibilmente in una grande, epica battaglia", questa volta avremo a che fare con il Re di Ablion che governa in modo spietato, le prigioni piene e gente che muore di fame per strada sono un classico nel suo regno, come anche la deforestazione per l’industria, un tiranno doc qual dir si voglia. Il tuo compito, sarà di costruire una rivoluzione e il suo supporto, ma questa sarà solo la metà del gioco, l’altra sarà appunto il governare.

Continuate a seguirci su GameSource.it per altre novità.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!