Fallout 76: ha raggiunto milioni di giocatori

Todd Howard di Bethesda si congratula con il controverso MMO per i successi in termini di numeri e feedback.

Durante l’evento Bethesda Game Days, una lunga livestream dedicata da Bethesda ai suoi recenti titoli di cui trovate il video in calce all’articolo, Todd Howard ha dichiarato che Fallout 76ha fatto molto, molto bene“.

Fallout 76 ha raggiunto milioni di giocatori

Parole che cozzano con l’accoglienza ricevuta dall’MMO di casa Bethesda da parte della critica, come evidenziato anche dalla nostra recensione.

Al rilascio il titolo era infatti colmo di bug e promesse disattese che hanno costretto il publisher a un repentino taglio di prezzo.

Il Game Director e Produttore Esecutivo di Bethesda Game Studios non la pensa così e ha rivendicato il fatto che stanno ricevendo una mole importante di feedback dalla ormai consolidata base di milioni di giocatori:

Abbiamo un’enorme, si parla di milioni di persone, e solida base di giocatori impegnati sul titolo; stiamo ricevendo innumerevoli feedback. Stiamo puntando a costruire una piattaforma Fallout e abbiamo centinaia di idee. Fino a questo momento è stato un percorso pazzesco e siamo eccitati perché ci sono moltissimi contenuti di qualità in arrivo.

Howard ha poi proseguito indicando che Fallout 76, per lo studio, è stato qualcosa di nuovo e c’è stata la consapevolezza da parte loro degli innumerevoli problemi riscontrati.

Fallout 76 ha raggiunto milioni di giocatori

Attualmente al lavoro sul titolo ci sono quattro studio dislocati in Nord America (Rockville, Austin, Dallas e Montreal) pronti a rispondere alle attese dei giocatori e colmare le lacune iniziali di un titolo che ha fatto, a detta del Produttore Esecutivo, un ottimo lavoro.

Howard, in considerazione della volontà dei giocatori, ha indicato che si stanno focalizzando sull’utilizzo dei Social Media, delle e-mail e di altre forme di feedback per raccogliere più dati possibili sui problemi del gioco al fine di sviluppare nuove idee e migliorarlo.

In conclusione l’esponente di Bethesda ha assicurato i fan che la Software House continuerà a creare titoli più tradizionali.

Vi ricordiamo che Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Vai alla scheda di Fallout 76
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!