Guild Wars 2 – Guild Wars 2: Halloween Event

Halloween è di nuovo alle porte e NCSOFT  mantiene attiva la tradizione rinnovando la grafica di Guild Wars 2, aggiungendo nuove grottesche missioni. Icona di questo cambiamento – che ricordiamo durerà fino al 1 Novembre – è l’Arco del Leone, location in cui alle 3.00 del mattino è partito il grande evento insieme ad alcune quest. Quella su cui al momento focalizzeremo la nostra attenzione è la "Caccia al Tesoro" che Magister Tassi vi chiederà di portare a termine.

Arrivati alla Grand Piazza parlate con Magister Tassi, la quale vi invierà via mail una Trick&Treat Bag e un Candy-Powered Matter Meter (CPMM) e alcune brevi istruzioni per utilizzare questo secondo oggetto: si tratta in breve di un localizzatore alimentato a caramelle che vi aiuterà, in base alla location in cui vi troverete, a trovare i sei fantasmi sparsi per Kryta. Ogni volta che equipaggerete il CPMM avrete quattro tentativi a vostra disposizione, e ogni volta che troverete fantasmi, verrà utilizzata una Candy Corn. Dovrete quindi inizialmente recuperare cinque Candy – acquistandole all’asta o in giro per le mappe – in modo da completare la missione.

Il primo fantasma si trova proprio vicino a Magister Tassi. Equipaggiate il CPMM, premete il tasto numero 3 "Scan Etheric Field" per far apparire Serene. Parlatele e riceverete un libro con dei consigli su come trovare il secondo fantasma – Mad Memories I: Boyhood.

Per raggiungere il secondo fantasma, bisognerà spostarsi dalla Grand Piazza e raggiungere il tunnel subacqueo che vedete raffigurato in questa immagine.

Seguendo il percorso fino alla fine, troverete Samson utilizzando la skill numero 1 "Scan Aqueous Field", il quale vi darà accesso al secondo libro Mad Memories II: Friendship.

Il terzo fantasma è molto più semplice del precedente da trovare: dovrete semplicemente recarvi presso Sanctum Harbor ed in acqua troverete Tynna, servendovi della skill Scan Etheric Field numero 3.

Riceverete il libro Mad Memories III: Young Love.

Per quanto riguarda il quarto fantasma, dovrete spostarvi a Queensdale, precisamente fuori Divinity’s Reach. Proseguendo a destra, troverete il cimitero. Seguite l’immagine qui sotto:

Utilizzate la skill numero 2 "Scan Gaseous Field" per parlare con Prince Evan Thorn e ricevere Mad Memories IV: Deadly Adventures.

Kessex Hills sarà la prossima mappa da visitare, la parte a nordest chiamata Blacroot Cut. Qui troverete una bara rivolta verso l’isoletta. Utilizzate l’abilità numero 3 per far apparire uno scheletro per qualche secondo.

Questo vi indicherà una direzione da seguire che vi porterà appunto sull’isoletta appena citata.

Sotto un arco di pietra, troverete Lady Lyrica – grazie all’abilità "Scan Corporeal Field" numero 4 – insieme al Mad Memories V: Betrothed.

L’ultimo fantasma si trova a nord di Gendarran Fields precisamente nella Provernic Crypt.

Dovrete inizialmente superare le trappole della prima stanza. Nella seconda ci sarà una porta da dover aprire, e per farlo avrete due possibilità: la prima, da seguire solo se siete in gruppo, è quella di sconfiggere il Champion Spider; la seconda, invece, vi porterà a raccogliere due pietre da appoggiare sulle fessure vicino la porta, la quale si aprirà e vi darà la possibilità di lasciare il boss alle spalle. 
In entrambi i casi, quindi, arriverete davanti al Treasure Chest – che vi lascerà alcuni oggetti in maniera casuale – e dovrete utilizzare la skill numero 2: appariranno due scheletri che insulteranno Lord Humphrey Faren; seguitelo fino a dietro l’angolo per ottenere il Mad Memories VI: Coronation.

Ormai siete pronti per creare una vera e propria biografia completa grazie ai libri raccolti e potrete quindi tornare da Magister Tassi per ricevere un Mad Memories, ovvero questo simpatico libro scolastico:

 

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento