Hackerato il sito di Square Enix

Square Enix ha temporaneamente spento i suoi server Nordamericani e Giapponesi in misura preventiva per un attacco hacker.

"Abbiamo ragione di credere che sconosciuti abbiano ottenuto illecitamente i privilegi di accedere a una particolare sezione dei Server Square Enix dedicato al servizio Free Membership offerto in Giappone e Nordamerica. Stiamo facendo il possibile per determinare quali dati, se ce ne fossero alcuni, sono stati compromessi. Sebbene alcune informazioni personali possano essere state trafugate, possiamo affermare che non c’è alcuna possibilità del furto di dati delle carte di credito degli utenti, visto che il server semplicemente non le conteneva."


 

Free Membership è un programma fedeltà in cui gli utenti possono trovare nel sito un punto di ritrovo e ricevere premi registrando i loro giochi. I premi regalati in passato comprendevano cartoline, messenger bags, e Ipod Touch da 8gb. 


 

Square Enix si scusa per l’inconveniente e promette di rimettere il sito online nei prossimi giorni.

Square Enix è solo l’ultima vittima di una lunga serie di aziende videoludiche colpita dagli hacker. Solo negli scorsi mesi abbiamo segnalato attacchi a Sony, con il famoso PSN Gate,  Nintendo, BioWare, Eidos Montreal, Bethesda Softworks, ed Epic Games.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!