Iwata ammette che Wii U poteva essere presentata meglio

Non poche comunità videoludiche, seguendo la conferenza Nintendo dell’E3 2011, sono rimaste perplesse dalla presentazione di Wii U. Si tratta di un tablet, di un controller per Wii, di una nuova console? Tutte domande che hanno impegnato i forum del settore per diversi giorni, almeno sino alla diffusione dei primi dettagli tecnici. Ci si chiede ora se è davvero legittimo e funzionale che la presentazione di una nuova console, specie su un trampolino fondamentale come l’E3, causi più confusione che stupore.
 

E’ il presidente Satoru Iwata a rispondere, dalle pagine del London Evening Standard. Iwata parla di una "mancanza" voluta, di una conferenza pianificata. Nessun errore maldestro dunque, ma è anche vero che si poteva essere un poco più chiari. Ci abbiamo messo troppa enfasi nel presentare il controller e questo ci ha fatto tralasciare le spiegazioni tecniche sui funzionamenti. Non è stato un errore, si può dire che Wii U risieda nel controller, il box è quasi un particolare invisibile. Però potevamo mostrare un’immagine della console e solo dopo iniziare a parlare del controller.
Sulla stessa lunghezza d’onda di Iwata è anche Reggie Fils-Aime, il quale sottolinea che era volontà di Nintendo mostrare direttamente il cuore del nuovo progetto. Di certo non vediamo come da Nintendo potrebbero ammettere l’errore, dato che le loro azioni salgono considerevolmente, permettendo di paragonare il lancio di Wii U all’annuncio della Wii nel 2006.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!