La Lionhead adora BioShock e Portal

BioShock e Portal sono degli ottimi esempi di come una storia va raccontata e di come un personaggio va creato in un videogame; questo è il concetto espresso dal produttore audio della Lionhead Georg Backer alla Conferenza di Sviluppo a Brighton.

Backer ritiene che BioShock sia talmente coerente nello stile artistico, audio e settaggio generale, che le meccaniche di gioco diventino un tutt’uno con la trama. Solo per fare un esempio, in BioShock si poteva entrare in una toeletta e vedere la scena di un uomo che uccide una donna, con la scritta sul muro recitante "Mi dispiace".

Cose come queste non aggiungono niente alla meccanica o al gameplay del gioco, ma creano un’enorme esperienza drammatica.

Tra l’altro, Backer non è mica il solo ad avere una così alta considerazione di BioShock, se si pensa che la rivista internazionale di videogames Eurogamer gli ha dato un 10 pieno nella sua review.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!