League of Legends: il Coronavirus ferma l’eSport cinese

La decisione degli organizzatori del League of Legeds Pro League

Negli ultimi giorni, è esplosa una preoccupante epidemia in Cina di Coronavirus, una particolare patologia che può colpire diversi tipi di mammiferi, tra cui l’uomo, provocando infezioni respiratorie, spesso di lieve entità, ma in alcuni casi letali. La gravità della situazione in Cina, che avrebbe colpito più di 50mila persone e provocato già una 50ina di morti, ha avuto ripercussioni anche nel mondo del gaming.

Nei prossimi giorni sarebbe dovuta iniziare la seconda fase della League of Legends Pro League, ovvero il più grande eSport del titolo di Riot Games in Cina. Però, con un messaggio lasciato su Twitter, gli organizzatori hanno preferito desistere, per evitare potenziali problemi connessi all’ipotetica diffusione del Virus. E, andando un po’ più in la con lo sguardo, se la situazione dovesse ancora essere preoccupante, potrebbero essere a rischio anche i mondiali di LoL, che quest’anno si terranno a Shangai.

Vai alla scheda di League of Legends
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!