Nintendo conferma i limiti del NES Mini

A poca distanza dall’annuncio dell’uscita del NES Mini, Nintendo ha risposto alle domande degli utenti che chiedevano chiarimenti sulla possibilità di utilizzare ulteriori titoli. oltre ai 30 contenuti nella memoria della console.

L’azienda di Kyoto ha eliminato ogni dubbio, dichiarando ufficialmente che la stessa struttura del suo NES Mini impedisce in partenza qualsiasi tentativo di installare ulteriori titoli. La console, infatti, è sprovvista della porta di inserimento cartucce (viste anche le sue dimensioni ridotte) e della possibilità di collegarla a internet e a memorie esterne.

Non solo: la tipologia delle prese del pad, identica a quelle della Wii, esclude anche la possibilità di utilizzare le periferiche della console originale del 1983.

A parziale consolazione rimane la compatibilità dei pad NES Mini con il telecomando Wii, per permettere di giocare ai titoli scaricati tramite Virtual Console.

NES-Console-1132x509

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!