Elimination Chamber 2025, informazioni e anticipazioni del prossimo PLE
Dopo la rocambolesca 38° Royal Rumble, la Road to WrestleMania non si ferma. Il prossimo live event promette di essere altrettanto elettrizzante, ecco tutte le informazioni e alcune anticipazioni sulla quindicesima edizione della Elimination Chamber.
Dopo il record della 38°edizione della Royal Rumble, che ha visto trionfare alcune delle superstar più inaspettate, il prossimo grande evento della Road to WrestleMania è l’Elimination Chamber. Molti wrestler vorranno sicuramente cogliere questa ulteriore opportunità per garantirsi un posto nell’attesissimo evento di Las Vegas, in programma il 19 Aprile.
Scopriamo tutti i dettagli sulla quindicesima edizione della Elimination Chamber 2025: ecco tutto su data, ora e location.

Elimination Chamber 2025, tutti i dettagli sul prossimo PLE
L’Elimination Chamber 2025 si terrà il 1° Marzo al Rogers Center di Toronto, in Canada. L’evento avrà inizio alle ore 01:00 (ora italiana) nella notte tra il 1° e il 2 Marzo e la diretta sarà trasmessa molto probabilmente su WWE Network. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati nei giorni antecedenti l’evento.
Anticipazioni di John Cena e la qualificazione di CM Punk
Dopo la sconfitta all’ultimo secondo contro Jey Uso nella Men’s Royal Rumble, John Cena ha deciso di non rispondere alle domande della stampa, rilasciando invece uno statement ufficiale sul suo futuro. Ecco le sue parole:
“In 23 anni di carriera, so che esistono diverse prospettive sul mio percorso. La verità è che non ho mai sfruttato le mie opportunità per ottenere un posto che non mi fossi guadagnato. Questa serata è stata speciale per molte ragioni, ma soprattutto perché ho realizzato che questa è stata la mia ultima Royal Rumble. Guardando il cartello della WrestleMania quando era arrivato a due, ho avuto un momento per far entrare l’energia, e non ci è voluto molto per realizzare nuovamente che Las Vegas sarà la mia ultima WrestleMania.
L’ultima volta che ho partecipato a un main event di WrestleMania è stato nel 2013, molto tempo fa. Ma non è mai stato un problema per me, perché nel corso degli anni ho ricoperto ogni ruolo: sono stato il volto della compagnia, ho aperto lo show, ho lottato a metà card, ho condiviso le birre con i fan. La mia verità, la mia prospettiva è che ho sempre fatto ciò che era meglio per gli affari. Stasera, salendo su quel ring, volevo che questa occasione fosse un esperienza positiva per tutti. Ho ammesso apertamente che non so quanto mi rimanga nel serbatoio, e volevo solo fare qualcosa che fosse bello per tutti noi, per riunirci e divertirci.
Ma questa sera ho capito che c’è qualcosa di più importante. La cosa migliore per gli affari è che io sia nel main event di WrestleMania. E la cosa migliore per gli affari è che, per la prima volta, posso dirlo con assoluta certezza: vincerò il mio 17° titolo. Per questo annuncio ufficialmente la mia partecipazione all’Elimination Chamber 2025. Dopo 23 anni di fedele servizio a questa compagnia, sento di essermi meritato questa opportunità, e sì, tornerò in Ungheria per girare un film, quindi concederò agli altri cinque avversari un mese di tempo per screditare il mio nome e convincersi di poter vincere.
Quando ho annunciato il mio ritiro, a Toronto, ho detto di essere grato e che sarei tornato per lasciare il segno. È giunto il momento di mantenere la promessa e di essere chi dico di essere. Andrò all’Elimination Chamber 2025 per vincere. Conquisterò il main event della mia ultima apparizione a WrestleMania e vincerò il 17° titolo, perché questa è la cosa migliore per il business. E non lo dico per il mio ego, non è la cosa migliore per il mio tornaconto, ho costruito la mia esistenza qui grazie al duro lavoro, alla lealtà verso questa compagnia e al rispetto per tutti i suoi rami. Vincerò il 17° non per me, ma lo farò per poter stringere un giorno la mano alla persona che vincerà il 18°. Grazie mille”.
Cena sembra quindi deciso a partecipare alla prossima WrestleMania vincendo l’Elimination Chamber del 1 Marzo.
Nel frattempo, durante il Monday Night Raw, CM Punk si è conquistato il proprio spot per l’Elimination Chamber 2025, battendo sul ring Sami Zayn nel qualifier match del 3 Febbraio. Anche Liv Morgan si è qualificata al prossimo PLE, dopo aver sconfitto IYO SKY per disqualification in seguito alle interferenze di Rhea Ripley.
I prossimi match di qualifica confermati per l’Elimination Chamber 2025 sono:
- Logan Paul VS Rey Mysterio
- Bayley VS Lyra Valkyria
- Seth Rollins VS Finn Balor
Per tutti gli aggiornamenti sull’Elimination Chamber 2025, continuate a seguirci!