Emily Blunt: Sicario fra i ruoli preferiti

Emily Blunt riflette sul suo ruolo in Sicario, mettendo in evidenza l'intensa atmosfera del film e la capacità di empatia verso il suo personaggio.

Emily Blunt SIcario il mio ruolo preferito

Sicario è stato un ruolo significativo per Emily Blunt, che l’ha consacrata come attrice in grado di interpretare sia ruoli d’azione che drammatici, consolidando ulteriormente la sua fama.

Nonostante abbia interpretato diversi ruoli iconici nel corso della sua carriera, Emily Blunt condivide il motivo per cui Sicario rimane uno dei suoi film preferiti fino ad oggi. Nel 2015, Blunt ha recitato nel thriller d’azione Sicario nel ruolo di Kate Macer, un’ambiziosa agente speciale dell’FBI che si ritrova in un nuovo mondo violento quando entra a far parte di una Joint Task Force con la CIA per stanare un tenente di un cartello messicano che opera negli Stati Uniti. Nel cast figurano anche Josh Brolin e Benicio del Toro. Sicario ha ottenuto un grande successo sia di critica che di pubblico, portando a un sequel nel 2018 e a un terzo film in sviluppo.

In una recente intervista per il podcast Happy Sad Confused, durante la quale discuteva di Oppenheimer di Christopher Nolan, Emily Blunt ha riflettuto sul suo lavoro in Sicario di Denis Villeneuve. Quando le è stato chiesto perché considera ancora il film uno dei suoi ruoli preferiti, la vincitrice del Golden Globe ha parlato dell’ampia portata del film, che ha ammesso di non aver riconosciuto durante la produzione, e della sua intensa atmosfera.

Durante la lavorazione non so se ho compreso appieno ciò che [Denis Villeneuve] stava facendo. Penso che quando l’ho visto, sono stato talmente presa da esso, non mi sono resa conto di quanto ti identifichi con il suo personaggio come spettatore. Non mi rendevo conto che ti trascinerebbe in questo modo, e che sarebbe stato così inquietante, e come lo sarebbe stato anche per il pubblico.

È un mondo incomprensibile in cui qualcuno è completamente sopra la testa e il panico che ne deriva per gli spettatori che lo guardano è stato fantastico. Era così teso e potente quando lo guardavo. E come è magnifico grazie a Roger Deakins, era semplicemente bellissimo da guardare, in modo rivoluzionario. Quindi, capisco perché colpisce così tanto il pubblico, ma ho provato la stessa sensazione con Oppenheimer.

Sono rimasta assolutamente sbalordita quando l’ho visto, mi sembrava che le mie ossa si sarebbero spezzate, non avevo idea che si muovesse così in modo incalzante e viscerale, era semplicemente sbalorditivo.

Perché Sicario è Uno dei Ruoli più Importanti di Emily Blunt

Al momento dell’uscita di Sicario, Blunt stava godendo di un costante successo a Hollywood grazie a film come il remake di The Wolfman, in cui recitava accanto a Benicio del Toro, Edge of Tomorrow con Tom Cruise e l’adattamento cinematografico del musical di Broadway Into the Woods, che le ha valso la sua quinta nomination ai Golden Globe (speriamo che le arrivi qualche premio anche per la sua parte in Oppenheimer, che abbiamo definito monumentale). Prima di questi ruoli, Blunt era più nota per produzioni più modeste o per ruoli di supporto, come nel caso de Il diavolo veste Prada o di Sunshine Cleaning.

Nonostante avesse già una forte filmografia alle spalle all’epoca del thriller del 2015, Sicario resta uno dei ruoli più importanti di Blunt fino ad oggi. Dopo il successo di Edge of Tomorrow, il film ha continuato a dimostrare la sua capacità di interpretare ruoli sia di azione che con profondi livelli drammatici, entrambi evidenziati successivamente nei suoi ruoli successivi come in Il cacciatore e la regina di ghiaccio e nella trasposizione del thriller The Girl on the Train.

Sicario ha ulteriormente consacrato Blunt come un nome familiare, con il pubblico che la ha tenuta d’occhio per potenziali nomination agli Oscar, anche se molti ritenevano che fosse stata snobbata durante la stagione dei premi. Tuttavia, questo non l’ha rallentata e Blunt ha continuato con progetti di alto profilo, come il sequel della Disney Mary Poppins Returns, che le ha valso la sua nomination più recente ai Golden Globe, la serie di film A Quiet Place e Oppenheimer di Nolan, per cui sta già raccogliendo numerosi apprezzamenti. Considerando che il suo personaggio ha anche sopravvissuto al film originale, sarebbe interessante vedere se Blunt deciderà di tornare per un possibile Sicario 3.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!