Gary Oldman prossimo a dire addio alle scene

Il Premio Oscar Gary Oldman ha annunciato al Times il suo imminente ritiro dalle scene. La serie Apple Tv "Slow Horses" sarà probabilmente il suo ultimo progetto.

Un Oscar, una carriera costellata di successi, un ultimo progetto e la pensione: Gary Oldman ha detto di essere intenzionato ad abbandonare la recitazione alla fine della serie Apple TV, Slow Horses. L’ attore, tra i più importanti volti del cinema internazionale, ha ammesso la volontà di ritirarsi durante un’intervista al Times.

Ho vissuto una carriera invidiabile, ma le carriere iniziano a scemare e ho altre cose che mi interessano oltre alla recitazione” ha spiegato la star. “Quando sei giovane pensi che riuscirai a farle tutte ma poi passano gli anni. L’anno prossimo ne compirò 65. I 70 sono dietro l’angolo. Non voglio recitare ancora quando avrò 80 anni. Mi sentirei molto onorato e privilegiato a chiudere la mia carriera nei panni di Jackson Lamb e poi appendere il giubbotto al chiodo.

Non un repentino addio, dunque, considerando che Slow Horses è stata rinnovata per altre due stagioni, ma comunque i fan possono mettere da parte le speranze di vedere un anziano Gary Oldman sul grande schermo. Una decisione, questa, che lo accumuna ad un altro gigante della recitazione come Daniel Day-Lewys, in pensione dopo Il filo nascosto.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!