Death Note, una mostra in Giappone per festeggiare il ventesimo anniversario

Il manga di Death Note festeggia il ventesimo anniversario con una mostra a Tokyo e Osaka, pianificata per settembre 2023.

Death Note

A 20 anni dalla prima release del manga di Death Note, opera scritta da Tsugumi Ōba e disegnata da Takeshi Obata, gli autori hanno deciso di omaggiare la serie e ringraziare i fan del supporto nel corso degli anni con una mostra, che si terrà a settembre in Giappone a Tokyo e Osaka.

Durante la Death Note Exhibition, nome dato alla mostra per l’occasione, sarà possibile ammirare i disegni originali di Takeshi Obata. Inoltre sarà possibile acquistare gadget di ogni tipo e i partecipanti riceveranno un’illustrazione esclusiva di uno dei disegni di Obata, un pezzo unico da aggiungere alla propria collezione.

Sicuramente è un’ottima notizia per i fan del manga. La mostra è prevista per settembre 2023, precisamente dall’8 settembre al 9 ottobre a Tokyo per poi spostarsi ad Osaka dal 10 novembre all’11 dicembre. Sfortunatamente, non sono previste date in Occidente, anche se, data l’importanza dell’opera a livello mondiale, nulla è da escludere.

Death Note, dal manga all’anime

Impossibile non conoscere Death Note se si è appassionati di manga o anche solamente di anime. La prima edizione risale al 1 dicembre 2003 in Giappone, mentre in Italia arrivò nel 2006. L’opera ottenne fin da subito un’ottima accoglienza in diversi Paesi del mondo, tanto da portare alla creazione di un adattamento animato nel 2006.

Il manga nasce come one-shot, una storia breve e autoconclusiva, consegnata a Shūeisha che, successivamente, decise di renderlo un manga a pubblicazione settimanale. L’autore, Tsugumi Ōba, alla serializzazione del manga rimase incredulo. Successivamente, venne creato l’adattamento anime affidato a Tetsurō Araki (Attacco dei Giganti) alla regia e Toshiki Inoue (Full Metal Alchemist, Detective Conan) alla sceneggiatura.

La storia narra le vicende di Light Yagami, brillante studente delle superiori che, per caso, raccoglie il Death Note, il quaderno della morte. Dopo aver testato il quaderno e capito che quello cha ha in mano è un quaderno autentico, decide di utilizzarlo per uccidere i criminali. Celebre la prima regola del Death Note “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà.”

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!