Twitter si chiamerà semplicemente X

Sebbene in un primo momento le comunicazioni di Elon Musk potessero sembrare quasi una burla, successive dichiarazioni di Linda Yaccarino hanno confermato la volontà della società di cambiare brand identity a Twitter, chiamandolo semplicemente X.

Twitter si chiamerà X. La piattaforma di Elon Musk cambia brand identity e forma.
L'uccellino azzurro lascerà spazio a una grande X

Elon Musk e Linda Yaccarino sono intenzionati a cambiare la brand identity di Twitter chiamandolo semplicemente X. L’idea, inizialmente apparsa quasi come una presa in giro da parte di Musk, si è fatta in realtà decisamente più concreta in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Linda Yaccarino e farebbe parte di una strategia di trasformazione globale del social network.

Se il logo pubblicato stasera piacerà abbastanza, lo metteremo online già domani e presto diremo addio a Twitter e a tutti gli uccellini.

Queste le criptiche parole pubblicate da Elon Musk sul proprio account Twitter a condimento di una gif animata in cui è possibile ammirare il famoso uccellino scomparire in favore di una X stilizzata su fondo nero.

Un’immagine che ha lasciato di stucco migliaia di utenti considerando quanto la piattaforma dei cinguettii, con la sua estetica e la sua grammatica, sia consolidata all’interno dell’immaginario collettivo.

Sebbene l’ossessione di Elon Musk per le X sia ormai del tutto comprensibile, ciò che appare di maggiore interesse è la direzione intrapresa dall’amministrazione di Twitter; quella di trasformare la piattaforma in un luogo di fruizione di contenuti video dal taglio premium, dettaglio confermato anche da Linda Yaccarino.

Twitter presto non sarà più Twitter: largo alla grande X

Gli utenti del social network diventeranno spettatori e Twitter cambierà forma, trasformandosi in un sistema di fruizione di contenuti simile a TikTok e Youtube ma più esclusivo ed elaborato.

Avere una seconda opportunità di lasciare il segno, sia nella vita che nel lavoro, è davvero una rarità. Twitter ha cambiato il modo di comunicare, X andrà oltre e cambierà il mondo.

Sarà il futuro dell’interazione, ingloberà audio, video, messaggi ma anche pagamenti e transazioni bancarie, diventerà un marketplace globale in cui sarà possibile condividere idee, beni, servizi e opportunità. Sarà alimentato da intelligenze artificiali e metterà tutti in connessione con possibilità inimmaginabili.

Queste le parole con cui Yaccarino, ex NBCUniversal ora CEO della piattaforma di Musk, ha confermato le prime misteriose dichiarazioni del miliardario, rivelando che Twitter andrà realmente incontro a una grandissima trasformazione.

Sebbene non sia ancora chiaro quando, la nuova piattaforma sarà raggiungibile tramite X.com, dominio collegato alla prima società “bancaria” fondata dallo stesso Elon Musk nel 1999 e successivamente inglobata da PayPal.

Aggiornamento: il nuovo logo ha già sostituito il classico uccellino azzurro. La modifica è per il momento visualizzabile esclusivamente tramite desktop.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!