12 Minutes si mostra in un nuovo trailer

La serata peggiore della vostra vita, in loop.

Cosa fareste se foste intrappolati in un loop temporale durante il quale vedete la vostra vita andare in frantumi? Questa domanda è l’idea alla base di 12 Minutes: interessantissimo indie firmato dal regista Luis Antonio che, dopo l’annuncio dell’E3 2019, si è tornato a mostrare con un nuovo trailer durante il Tribeca Games Spotlight.

Xbox Games Showcase

Il gameplay e le interviste mostrate negli oltre 5 minuti di video vanno a fare maggiore chiarezza sullo svolgersi di questo loop di appunto 12 minuti, durante i quali un poliziotto piomberà in casa di una coppia accusando la moglie omicidio e trasformando così in tragedia una normale serata in famiglia. Dopo aver visto la moglie morire, il protagonista si risveglierà ogni volta all’inizio della serata essendo costretto così a rivivere all’infinito la scena e cercando il modo per cambiare il corso degli eventi.

Come spiegato nel trailer, la particolare telecamera dall’alto è un espediente del regista per dare la possibilità al giocatore di avere tutta l’area di gioco sott’occhio. Questo ha portato come conseguenza a non poter vedere i protagonisti direttamente in volto, lasciando quindi tutta la drammaticità degli eventi ad appannaggio del doppiaggio eseguito per l’occasione da vere e proprie celebrità; stiamo parlando di James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe.

https://www.youtube.com/watch?v=1siS7ilp8gE

Non si sa ancora quando 12 Minutes uscirà, ma si sa per certo che arriverà esclusivamente su Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!