Cosa fareste se foste intrappolati in un loop temporale durante il quale vedete la vostra vita andare in frantumi? Questa domanda è l’idea alla base di 12 Minutes: interessantissimo indie firmato dal regista Luis Antonio che, dopo l’annuncio dell’E3 2019, si è tornato a mostrare con un nuovo trailer durante il Tribeca Games Spotlight.
Il gameplay e le interviste mostrate negli oltre 5 minuti di video vanno a fare maggiore chiarezza sullo svolgersi di questo loop di appunto 12 minuti, durante i quali un poliziotto piomberà in casa di una coppia accusando la moglie omicidio e trasformando così in tragedia una normale serata in famiglia. Dopo aver visto la moglie morire, il protagonista si risveglierà ogni volta all’inizio della serata essendo costretto così a rivivere all’infinito la scena e cercando il modo per cambiare il corso degli eventi.
Come spiegato nel trailer, la particolare telecamera dall’alto è un espediente del regista per dare la possibilità al giocatore di avere tutta l’area di gioco sott’occhio. Questo ha portato come conseguenza a non poter vedere i protagonisti direttamente in volto, lasciando quindi tutta la drammaticità degli eventi ad appannaggio del doppiaggio eseguito per l’occasione da vere e proprie celebrità; stiamo parlando di James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe.
Non si sa ancora quando 12 Minutes uscirà, ma si sa per certo che arriverà esclusivamente su Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.