2k Sports rinnova il contratto con l’NBA
2k Sports è lieta di annunciare di aver rinnovato il suo accordo con l’NBA con un contratto pluriennale. La software house infatti, forte del successo del suo NBA 2k11 ( titolo più fortunato della serie NBA 2k, noncè titolo più venduto di sempre per 2k sports ), è pronta a stupirci nuovamente con una nuova simulazione di pallacanestro sul basket NBA, anche se probabilmente non sarà l’anno prossimo.
L’NBA infatti non ha ancora raggiunto un accordo con i presidenti delle varie squadre, e questa situazione potrebbe portare a un lockout, come avvenne nella stagio1998-99, col rischio di saltare parzialmente o completamente la stagione prossima, qualora non si raggiungesse in tempo un accordo entro il 30 giugno.
Strauss Zelnick, CEO della Software House, ha affermato: La serie NBA 2K continua ed essere fondamentale per la crescita di Take Two. Siamo sicuri che la nostra rinnovata partnership con l’NBA estenderà il successo impareggiabile della serie. Siamo felici di fare affari con David, Adam e l’intero team dell’NBA".
Il CEO ha inoltre annunciato che il nuovo capitolo "esplorerà nuove opportunità di giochi con licenza NBA, incluse piattaforme online e sociali".
Non ci resta che attendere le vicissitudini legali tra i commissari della NBA e i presidenti delle squadre, per sapere se avremo una stagione NBA nel 2012, e conseguenzialmente NBA 2k12!