360 al limite per Codename: Kingdom
Sappiamo molto poco di questo progetto che Crytek ha in cantiere. Quel poco che sapevamo, fino ad oggi, era quanto traspariva da un breve video presentato all’E3 2010 (e che riproponiamo quì). Adesso ci sono delle novità. Cevat Yerli, presidente della società tedesca (conosciuta per esclusive PC come Far Cry e poi la serie Crysis) ha difatti dichiarato che questo misterioso titolo porterà le potenzialità della Xbox 360 al limite ed oltre, sfruttandole al 110%.
La dichiarazione, forse un pò troppo entusiastica, è stata poi giustificata: secondo Yerli potersi concentrare su un’unica piattaforma, al posto di creare un multi game, offrirebbe il vantaggio di poter analizzare a fondo le caratteristiche del sistema usato, per poi comportarsi di conseguenza.
Un proposito ammirevole che certo non sorprende chi è abituato alle prodezze grafiche del motore CryEngine (utilizzato per le loro ultime creazioni). Resta da vedere quanto indolore sarà questo passaggio su console hd e in che modo la casa di Francoforte saprà adattarsi a questa nuova prospettiva.
Nonostante sia chiaro quanto ancora, il progetto, navighi in alto mare, vi informiamo che il gioco sarà esclusiva Xbox 360 e che potrebbe anche supportare Kinect. In attesa di notizie, vi lasciamo al video di Codename: Kingdom.