A Michel Ancel non piace affatto Super Mario

Intervistato dai ragazzi di Gamasutra a proposito dello sviluppo che ha portato un ottimo titolo come Rayman Origins nei nostri negozi, quel genio di Michel Ancel ha dichiarato qualcosa che forse in pochi si sarebbero aspettati. Ancel non gradisce affatto l’osannato e popolare franchise di Super Mario e, di tutta la relativa produzione, salva solo qualche aspetto tecnico marginale.

L’interessante particolarare è emerso quando, al papà della celebre melanzana, è stato chiesto se si fosse mai ispirato al buffo e amato idraulico di Nintendo per sviluppare la sua ultima creazione. Per quanto mi riguarda no, affatto. Dirò una cosa terribile ma non mi piace per nulla giocare ai titoli di Mario. Non gradisco il volo planante, non sopporto la sua inerzia e trovo poco divertente non poter tirare qualche schiaffone. E’ una serie storica e favolosa, capisco che la gente la ami, ma semplicemente non rientra nei miei gusti.

Personalmente ho preferito di gran lunga giocare a titoli come Ghosts’n Goblins, Another World, Heart of Darkness, tutti titoli con molta attenzione posta sul piano narrativo. Oltre a questo, credo però che i controlli di Mario siano molto interessanti.

Una dichiarazione che, dato il peso dell’autore, farà certamente discutere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!