AC Codename Hexe, data di uscita e dettagli su protagonista

AC Codename Hexe sarà un gioco che ci farà tornare agli albori della saga ma ci offrirà anche delle grandi novità.

AC Codename Hexe
Il logo del nuovo AC fatto da rametti secchi

AC Codename Hexe fa parte della saga di Assassin’s Creed sviluppata da Ubisoft che ci permette di vivere diverse epoche storiche impersonando vari protagonisti carismatici e dotati di peculiarità uniche. Nel 2022 la casa produttrice francese aveva annunciato i prossimi due capitoli della serie che sarebbero usciti negli anni a venire, ovvero Assassin’s Creed Codename Red e Codename Hexe.

Il primo dei due dovrebbe uscire entro il 2024 per le console di ultima generazione e sarà ambientato in Giappone nella sua epoca feudale, molto probabilmente durante il periodo Edo o quello prima. Assassin’s Creed Codename Hexe invece dovrebbe essere ambientato nell’Europa del XVI secolo e si dovrebbe focalizzare sul periodo storico dedicato alla caccia alle streghe.

I giocatori e le giocatrici fan di questa serie videoludica prettamente storica e ricca di avventura, azione e colpi di scena non vedono l’ora di scoprire che cosa il Codename Hexe proporrà e come gli sviluppatori gestiranno la nuova ambientazione decisamente diversa da tutte le precedenti realizzate. Sappiamo bene come Ubisoft sia in grado di ricreare le epoche storiche in maniera perfetta e di renderle ancora più interessanti con l’aggiunta dei protagonisti unici e dotati di abilità personali e vedremo se anche questa volta ne sarà capace.

AC Codename Hexe, le novità in merito

Fino ad oggi non abbiamo avuto molte informazioni riguardanti AC Codename Hexe ma poche ore fa Tom Henderson di Insider Gaming ha rivelato qualche piccolo ma significativo dettaglio. In un post pubblicato su X Henderson ha svelato la presenza di ulteriori informazioni relative al titolo Ubisoft evidenziando come questo Assassin’s Creed sarà più lineare con qualche parte open world.

Queste informazioni combaciano con le novità che nel 2022 Marc-Alexis Côté, vice presidente e produttore esecutivo della serie, aveva fornito riguardanti Hexe confermando che non si tratterà di un gioco di ruolo e che sarà un’esperienza videoludica più breve rispetto ai capitoli precedenti della saga. Poco tempo fa Tom Henderson aveva anche anticipato il nome della protagonista e le sue caratteristiche peculiari che la contraddistingueranno.

Il personaggio principale di Assassin’s Creed Codename Hexe sarà una strega con poteri soprannaturali di nome Elsa che sarà in grado perfino di possedere altre creature viventi per raggiungere i suoi scopi: ad esempio Elsa può possedere un gatto per riuscire a distrarre le guardie e sfuggire alla loro cattura. Oltre alle novità inerenti alla protagonista e alle sue doti da strega ci sarà un’ulteriore novità.

AC Codename Hexe
La protagonista in primo piano con una sfera luminosa in mano

Assassin’s Creed, una serie per studenti

In AC Codename Hexe ci sarà anche un sistema di terrore molto simile a quello provato nel DLC dedicato a Jack lo Squartatore di Assassin’s Creed Syndacate del 2015. Questa modalità sarà utile a Elsa per spaventare a morte i suoi nemici e destabilizzarli grazie ai suoi poteri ma non sappiamo ancora in che modo questa modalità di gioco sarà implementata durante il gameplay.

Stando ad alcune indiscrezioni Assassin’s Creed Codename Hexe dovrebbe essere rilasciato nel 2026 e adesso si dovrebbe trovare nelle fasi iniziali di sviluppo. Nell’attesa di scoprire altre novità in merito dobbiamo anche sapere di più su AC Codename Red che dovrebbe uscire entro quest’anno (salvo complicazioni inattese). La saga di AC è sempre stata vista dai giocatori e delle giocatrici come una sorta di sostituzione per storia, una delle materie scolastiche più ostiche.

Chi non sopporta mettersi sui libri di storia e scervellarsi per riuscire a memorizzare le numerosissime date e nomi degli avvenimenti e dei protagonisti degli eventi storici, preferisce inserire il disco di un AC qualsiasi e giocare perché Ubisoft è in grado di ricreare perfettamente le epoche storiche con tutti i loro personaggi realmente esistiti mettendo come extra unicamente i personaggi giocabili.

In questo modo possiamo imparare nozioni storiche divertendoci giocando al nostro Assassin’s Creed preferito o a quello che più ci aiuta in base all’epoca da studiare: ad esempio dobbiamo imparare la rivoluzione americana? Giochiamo a Assassin’s Creed III.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!