Activision ha bisogno di fare pagare per il multiplayer in COD?

Il solito analista Michael Patcher ha detto la sua sul multiplayer di Call Of Duty. A seconda dell’analista, mentre parlava al Digital Game Monetiazion Summit in San Francisco, Activision ha fatto un grande errore nel non introdurre in tempo una formula a sottoscrizione mensile per il suo gioco.

Anche se vende miliardi di dollari, la serie è giocata troppo e da troppi giocatori per non essere sfruttata ancora di più in termini monetari secondo l’analista. Per giochi come World of Warcraft i giocatori arrivano a pagare 180$ l’anno, mentre per CoD ne pagano "solo" 60. L’analista pensa che Activision ha commesso questo errore perchè non si sarebbe mai aspettata il successo planetario della serie.

Ovviamente dalla parte del consumatore tutto il ragionamento sopra non può essere condiviso e forse parte dello strepitoso successo dell’FPS sta nel fatto di non richiedere una sottoscrizione mensile. Cosa ne pensate?

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!