Aggiornamenti per Mario 2D e 3D su 3DS

Nell’appuntamento annuale tenuto dalle alte sfere di Nintendo nell’ultimo quadrimestre fiscale, Shigeru Miyamoto prende per breve tempo la parola al posto del presidente Iwata per rispondere alla varie domande degli investitori su quale sarà la strada della saga di Super Mario su Nintendo 3DS.

 
“Se mi chiedete se su Nintendo 3DS ci saranno giochi su Super Mario sia in due che in tre dimensioni, la mia risposta non può che essere affermativa, entrambe le soluzioni hanno ancora il loro fascino e sono molto richieste dai fans. L’effetto tridimensionale di Nintendo 3DS sarà una magnifica occasione per ampliare l’esperienza di gioco di Super Mario, ma anche di Zelda e delle nostre altre serie.
 
Se però con i titoli aventi un mondo di gioco pienamente tridimensionale non ci sarà alcun problema nell’implementare le nuove caratteristiche visive del 3DS, per realizzare capitoli di Super Mario in due dimensioni non abbiamo molto spazio di manovra, dobbiamo lavorare con calma al modo migliore con cui riuscire a far conciliare gli universi 2D con i benefici dell’effetto stereoscopico.”
 
Parlando sempre di Nintendo 3DS, Miyamoto dichiara ai colleghi di Nintendo Dream che la stereoscopia garantita dal monitor superiore della nuova console portatile non va molto d’accordo con il giroscopio e con i sensori di movimento. Quindi facendo due calcoli si può benissimo capire che i fan della serie di Paper Mario dovranno aspettare un bel po’ prima di rivedere questo titolo su console 3DS.
 

 

 

 
 
 

 
 

 

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!