Agony: le scene brutali cancellate dopo il rilascio

La battaglia tra legalità e censure

Agony è l’ultimo ritrovato di genere Horror rilasciato appena pochi giorni fa. Ha fatto scalpore nella sezione videogame di Twitter perchè il press-kit del gioco è stato distribuito con una torta su cui era stato posto un torso demoniaco mutilato con una testa-vagina. Sì, non avete letto male.

Il trailer di lancio era caratterizzato da immagini disturbanti, e gli sviluppatori hanno affermato che avrebbero dovuto trovare un compromesso per fare in modo che il gioco potesse venire tranquillamente rilasciato. Tuttavia, hanno intenzione di pianificare una patch futura con tutte le scene cancellate.

Considerate quello che c’è scritto in questo articolo come materiale pericoloso, è un avvertimento, se non volete rovinarvi la giornata non proseguite a leggere!

Agony

Questa è considerata l’età dell’oro per internet, perchè quelle scene cancellate hanno già iniziato a venire a galla. Infatti, sono già su Youtube. Non metterò il link, sono sicura che sia una violazione del regolamento di YT ed è inoltre la cosa più brutale e ripugnante che ho mai visto in un videogioco. Non sto scherzando, forse solo gli Hentai Gore possono reggere il confronto.

La prima scena cancellata è una sequenza interattiva in cui giochiamo la parte di un demone. Il pavimento è ricoperto da neonati deformi, e siamo liberi di prenderli in mano e spezzare i loro colli, gettarli per terra e pestarli con i piedi. Anche mentre sono morti puoi ancora interagire con i loro corpi semplicemente camminandoci sopra. Ma credo che questa sia la scena più “leggera” da vedere.

In un altro momento del videogioco, al giocatore viene chiesto di stuprare una succube, l’atto viene compiuto in prima persona come se fossimo noi stessi ad eseguirlo. E’ più ripugnante di quanto possiate immaginare, è una penetrazione completa e il protagonista che noi impersoniamo non ha un vero e proprio..fallo, se così vogliamo intendere. Lascio il resto alla vostra curiosità, non vorrei mandare l’articolo in VM18.

Altre scene cancellate includono cose più nel lato Sexual/Gore, quali enucleare occhi, strappare via il cuore dalla bocca, scene omosessuali e addirittura un parto di un demone un po’ particolare, che include sia l’atto sessuale che la natività, non proprio tradizionale come la intendiamo noi, ma con un…coltello.

Queste le dichiarazioni degli sviluppatori su Kickstarter:

Al fine di poter pubblicare il gioco, dobbiamo scendere a compromessi, altrimenti avremmo dovuto abbandonare l’intero progetto senza mai poterlo rilasciare ufficialmente. Con ciò, abbiamo speso un sacco di tempo per essere sicuri che la censura non influenzasse la percezione del gioco in modo troppo marcato. Per molti mesi abbiamo effettuato molte interviste con compagnie per il rateo dell’età, in modo tale da non tagliare scene intere dal gioco ma allo stesso tempo modificarle abbastanza da poter ottenere un contenuto M (Mature) invece di un AO (Adult-Only). Se avessimo ottenuto il rateo AO, il gioco non sarebbe potuto uscire su PlayStation 4 e Xbox One e non saremmo riusciti a mantenere le promesse fatte su Kickstarter. Vogliamo inoltre confermare che stiamo preparando una patch opzionale per il PC che rimuoverà permanentemente le censure. Ci piacerebbe molto fare qualcosa di simile per le console, ma per problemi tecnici e legali non è possibile.

Tuttavia, in un recente Update, è stato confermato che la patch NON uscirà neanche per PC per ovvi problemi legali. In ogni caso, hanno comunque deciso di mostrare suddette scene in un video ufficiale che verrà rilasciato in futuro.

Ecco nel dettaglio, il genere di scene che sono state cancellate e censurate:

  • Gore
  • Brutal Sex Scenes
  • Lesbian and Gay Sex Scenes
  • Genital Physics
  • Eye Gouging
  • Heart Plucking
  • Children Heads Exploding
  • Setting Fire to Martyrs and Demons
  • Intense Violence
  • Strong Language
  • Drugs
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!