Alan Wake II si aggiorna, migliorie apportate alle versioni PC e console

L'avventura a tinte horror di Remedy ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Alan Wake 2 nuova patch
Alan Wake 2 riceve una patch mastodontica, che risolve numerosi problemi

Sin dal suo debutto avvenuto lo scorso ottobre, Alan Wake II ha continuato a essere supportato da Remedy Entertainment. Nelle scorse ore infatti, il team rappresentato da Sam Lake ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento gratuito per la sua ultima avventura dalle tinte horror per PC e console.

L’update 12 di Alan Wake II è infatti scaricabile tanto dagli utenti su PC tramite Epic Games Store, quanto da chi gioca su PlayStation 5, su Xbox Series S e su Xbox Series X. Si tratta di una tornata inedita di ritocchi e migliorie che porta la versione console a 1.00.12, mentre la versione PC passa alla 1.0.12.

Le novità offerte da Remedy sono davvero varie e possono essere lette in maniera completa sul sito ufficiale, ovvero nelle note della patch pubblicate dallo studio. Gli elementi sono tanti e per esempio riguardano problemi che avrebbero potuto impedire la progressione nel gioco, bloccando delle missioni, causando delle pause forzate nel prosieguo del gioco.

Va citata per esempio la possibilità di spostare degli oggetti che avrebbero potuto bloccare un passaggio, l’aggiustamento di bug relativi ai salvataggi in determinate situazioni, che avrebbero potuto disattivare i controlli, oltre a vari altri aggiustamenti.

Alan Wake II, nuovo aggiornamento gratuito disponibile.

Riscontrati dei problemi nelle fasi all’interno di Nursery Rhymes e non solo, Remedy è intervenuta per consegnare un prodotto quanto più rifinito possibile agli appassionati di Alan Wake II (a proposito, quali sono i tuoi migliori dieci personaggi del gioco?), mentre altri accorgimenti parlando all’utenza PC e in particolare alle performance.

Su questo fronte, sono stati corretti alcuni problemi che emergevano con il Frame Generation di NVIDIA DLSS su PC, mentre sono stati aggiustati anche alcuni cali di frame rate che si registravano su PlayStation 5 in particolare. Diverse correzioni sono state applicate all’interfaccia, all’audio, alle animazioni e a vari aspetti della grafica. Le note ufficiale possono essere scorse tramite il sito di Remedy.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!