All Points Bullettin: Reloaded sarà durissimo con i cheater
Torniamo a parlare del travagliatissimo All Points Bullettin, questa volta riguardo il sistema anti-cheat adottato dagli sviluppatori.
In un post sul blog del gioco uno sviluppatore, Johann, ha parlato del sistema che hanno intenzione di adottare, è che in verità avevano adottato anche poco prima che i server fossero stati chiusi. Il sistema è il famoso Punkbuster che, ha detta di Johann, quando ben calibrato è in grado di rilevare ogni aimbot utilizzato, o perlomeno così è stato nelle poche settimane in cui è stato attivo sui server di All Points Bullettin.
Le regole scelte sono semplici e dure, la prima volta che un giocatore verrà scoperto a far uso di un aimbot il suo account verrà bannato per un periodo di tempo e verrà inviata una segnalazione a tutti gli altri giocatori del "distretto". Nel caso in cui il giocatore utilizzi una seconda volta un aimbot l’account e il pc verranno bannati permanentemte, tutti gli upgrade e le customizzazioni verranno tolte e i soldi già pagati verranno considerati confiscati.
Norme piuttosto dure, ma capiamo che gli sviluppatori non vogliano certo ripetere la brutta esperienza della prima versione del gioco…