Altre novità da Square Enix su Final Fantasy Explorers

Le notizie su Final Fantasy Explorers continuano senza sosta.
Sono state confermate, oltre alle quattro già annunciate, nuove classi che potremo utilizzare nel nuovo titolo Square Enix:

  • Dragone;
  • Paladino;
  • Ladro;
  • Ninja;
  • Mago Rosso;
  • Mago Temporale;
  • Bardo.

I giocatori potranno impostare fino a otto differenti abilità sui vari bottoni della console di gioco e ci sarà anche un sistema di abilità multiple da utilizzare.
Fattore fondamentale per il gameplay sarà la posizione dell’utente e la visuale di gioco. Questo titolo può sembrare simile a Monster Hunter ma Square Enix ha dichiarato che sarà una versione “più leggera” ma simile a Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV.

Sarà infatti presente un log che indicherà i danni in numeri e altri dati.
Saremo capaci di cambiare armi, armature e accessori ma anche le abilità del nostro personaggio. 
Interessante è il discorso sulle abilità poichè una volta appresa una si potrà usare con ogni classe. Ogni abilità avrà un suo costo ma giocando con il job con cui l’abbiamo appresa sarà possibile dimezzarlo. 

Quindi se apprenderemo una magia nera e la utilizzeremo con un mago nero spenderemo metà del suo costo ma se la useremo, ad esempio, con un paladino pagheremo il prezzo pieno. Come già annunciato ieri l’avventura è ambientata sull’isola di Amostra e sarà possibile esplorare tutte le aree disponibili. È confermato anche che il nostro party potrà ospitare mostri che potremo “catturare” dopo averli sconfitti. Il gioco offrirà fra le 100 e le 200 ore di gameplay e la “fetta” più grossa sarà dopo il completamento dell’avventura. Square Enix ha dichiarato che questo Final Fantasy avrà lo spirito dei vecchi capitoli della saga nonostante sia un gioco d’azione RPG con la funzionalità multigiocatore.


Arrivano news anche sul team che sta sviluppando Final Fantasy Explorers:

  • Toshiyuki Itahana, che in passato ha lavorato a Final Fantasy Chronicles come art director e character designer, è il character supervisor. In passato ha inoltre lavorato come character designer per Final Fantasy IX;
  • Atsushi Hashimoto, che ha lavorato su Kid Icarus: Uprising, è il direttore di Final Fantasy Explorers. È stato anche lead planner nel remake per DS di SaGa 2;
  • Hiroyuki Miura è il game’s producer;
  • Gen Kobayashi è il design supervisor;
  • Takahiro Abe è il project manager;
  • Tsuyoshi Sekito, compositore della colonna sonora di The Last Remnant, sarà il compositore per Final Fantasy Explorers;
  • Yoshitaka Amano infine ha progettato il logo del gioco.

Restate su GameSource per tutte le news su questo nuovo titolo targato Square Enix.

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