Amazon Game Studios: Bloomberg svela i problemi dello studio

Amazon ha dimostrato di avere non poche difficoltà nello sviluppo dei videogiochi.

Il colosso globale dell’e-commerce, Amazon, è riuscito, nel tempo, a dedicarsi anche alla produzione di film, serie televisive e videogiochi. I risultati in quest’ultimo ambito (di cui si occupa Amazon Game Studios, tuttavia, non sono affatto dei migliori e un rapporto di Bloomberg ne ha appena portato alla luce i problemi principali. Jason Schreier e Priya Anand, che hanno lavorato insieme per la stesura del report, sostengono che i problemi di Amazon Game Studios sarebbero dovuti a ben più di un fattore.

Tra i problemi evidenziati da Schreier e Anand figura proprio la figura del manager di Amazon Game Studios, Mike Frazzini. Quest’ultimo, che lavora per l’azienda di Bezos da anni, stando a quanto specificato dal report di Bloomberg, non ha mai lavorato nel settore e ciò avrebbe portato a rapporti difficili con i dipendenti e a una pianificazione del lavoro che lasciava molto a desiderare.

Amazon Game Studio Bloomberg problemi

Amazon Game Studios, ovviamente, ha riscontrato numerose difficoltà anche per altri importanti motivi, come l’aver cercato di creare giochi che avrebbero dovuto rivaleggiare con titoli consolidati o gli strumenti di sviluppo come Amazon Lumberyard. Secondo i giornalisti di Bloomberg sarebbero proprio questi gli aspetti che hanno condizionato negativamente le produzioni di Amazon in ambito videoludico ed è chiaro che Amazon Game Studios debba partire proprio dalla consapevolezza di questi errori per migliorare il livello qualitativo dei suoi videogiochi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!